Zafira, l’ultima regina, film interpretato dall’algerina Adila Bendimerad, che ne ha curato anche la regia insieme a Damien Ounouri, sarà presentato in anteprima al C-MOVIE FILM FESTIVAL di Rimini. Sarà nei cinema dal 21 marzo 2024. 

Damine Ounouri

SINOSSI  di Zafira, l’ultima regina

Algeria, 1516.
Il pirata Aruj Barbarossa libera Algeri dalla tirannia degli spagnoli e prende il potere sul regno. Si vocifera che abbia ucciso il re Salim Toumi, nonostante la loro alleanza. Contro ogni previsione, una sola donna si opporrà a lui: la regina Zafira.
Tra storia e leggenda, il viaggio di questa donna racconta di una lotta, di turbolenze personali e politiche sopportate per il bene di Algeri.

C-MOVIE Film Festival, manifestazione in programma a Rimini dal 20 al 23 marzo 2024 organizzata da Kitchenfilm con la direzione artistica della regista e distributrice Emanuela Piovano, realizzata con la collaborazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini.

Quattro giorni di anteprime internazionali e incontri dedicati al cinema e al femminile, presso la Cineteca di Rimini e lo splendido Cinema Fulgor, attraverso un’esplorazione dei tre concetti chiave che danno il nome alla manifestazione: Cinema, Corpi, Convivenze.

Saranno presentati in anteprima Zafira, l’ultima regina di Damien Ounouri e Adila Bendimerad, Solo per me di Lucie Borleteau, Senza prove di Béatrice Pollet che dopo la presentazione a Rimini arriveranno in sala con Kitchenfilm.

Zafira, l’ultima regina

un film di Damien Ounouri e Adila Bendimerad
con
Adila Bendimerad, Dali Benssalah, Tahar Zaoui,
Imen Noel, Nadia Tyszkiewicz
in anteprima a C-MOVIE FILM FESTIVAL
DAL 21 MARZO AL CINEMA
Distribuzione: Kitchenfilm
Durata: 110 minuti
www.kitchenfilm.eu