Dal 15 giugno al 31 luglio, l’Idroscalo di Milano sarà animato dalla rassegna “Spettacoli ai Chiari di luna”,  grazie a Gennaro D’Avanzo che – col patrocinio della Provincia di Milano – organizza la manifestazione.

Due gli spazi allestiti per la prima estate teatrale dell’Idroscalo, che fino ad ora aveva ospitato sporadicamente alcuni grandi eventi. La determinazione e la passione di Gennaro D’Avanzo (per 36 anni direttore del Teatro San Babila, 61 anni festeggiati proprio in questi giorni con gli artisti e gli amici più cari) hanno reso possibile un calendario ricco di eventi – musica, taetro, cabaret. opera, balletto.  che accontenta i pubblici più esigenti. Sono 34 gli spettacoli che renderanno unica la stagione estiva dei milanesi, comodamente seduti ai Chiari di Luna, immersi nella natura del rinnovato Parco dell’Idroscalo.

Gli spettacoli della prima settimana
 Serata di inaugurazione 15 giugno ore 21 Teatro sull’acqua
FRANCESCO BACCINI con VIK&THE DOCTORS OF JIVE  e il M° VINCE TEMPERA. 

Il colore inconfondibile dello swing, un tuffo nelle atmosfere degli anni ’20-’30-’40, la magia di una grande orchestra che sa divertire ed emozionare.
 16 giugno ore 21 Teatro Walter Chiari
WALTER DI GEMMA in “Milano ride e canta”
Cabarettista e cantautore milanese, vincitore del premio Giovanni D’Anzi, da anni porta in scena un teatro canzone di raffinata ironia e poesia, rendendo omaggio alla storia musicale e teatrale di Milano.
Il suo nuovo spettacolo inaugura ufficialmente il Teatro Walter Chiari.
 18 giugno ore 21 Teatro Walter Chiari
“CABARESQUE” con Carmilla Lux, Bohemian Cherry, Barby Bubu e Melody Lady
Il burlesque vestito di strass, pailettes, pizzi e nastrini per assaporare le eleganti atmosfere dei Cafè Chantant, rievocando la gioiosità delle trasgressive vedette del periodo del proibizionismo nelle grandi capitali europee.
 19 giugno ore 21 Teatro sull’acqua
ANDREA PUCCI in “20 anni tutti da ridere”
Un monologo che ironizza sulla quotidianità di tutti noi, trovando sempre la chiave giusta per coinvolgere il pubblico. Storie comuni: dal rapporto con la mamma all’adolescenza turbolenta, la vita di coppia tra idillio e delusioni, fino ad arrivare ai tanto attesi – quanto travagliati – 20 anni di matrimonio
22 giugno ore 15 Tribune
ZUMBA DANCE PARTY super masterclass di Zumba Fitness. Con Istruttori Zin. 

Info e prenotazioni su www.associazionesanbabila.it
Foto by Associazione San Babila