A un anno dall’integrazione nel gruppo Pro Design International, Pascal Jaulent e Nadine Roth festeggiano con orgoglio il 20° anniversario della società Architectures, casa madre di Face à Face e Woow, e l’ampliamento delle collezioni Alium e Bocca.
Insieme al compleanno, Architectures, festeggia anche un bilancio con una crescita a due cifre delle vendite. Un aumento impressionante grazie soprattutto alla vivida ispirazione creativa di Face à Face, che nel 2013 ha lanciato la collezione Bocca; una capsule collezione di occhiali divenuta in breve tempo un brand di successo, che oggi rappresenta oltre il 25% del fatturato di Face à Face.
… ma quali sono i motivi di successo del brand? sicuramente l’originalità delle proposte, che Molte donne, si sono innamorate del flusso creativo del marchio Bocca, così ricco di personalità, dallo stile estremamente femminile e sensuale in grado di coniugare cromie importanti e spirito ironico.
Un altro grande successo di Face à Face è la gamma di montature Alium, una proposta di stile molto maschile che, in un batter d’occhio, è stata apprezzata da molti clienti, totalizzando quasi il 20% del fatturato di Face à Face. Alium è il migliore esempio di come l’innovazione nella fascia alta di mercato, a dispetto dei prezzi al dettaglio sensibilmente superiori, può tradursi in un successo commerciale.
Sempre in tema di segnali positivi di crescita, lo sviluppo di Face à Face è in parte dovuto all’aumento della media degli ordini per negozio che tra l’altro accresce e favorisce la visibilità del marchio.
Woow, la linea informale e audace di Face à Face, è stata lanciata due anni fa per rispondere alla forte richiesta di un occhiale più economico, ma sempre elegante e molto trendy. Il mercato ha accolto il nuovo brand con entusiasmo, superando ogni aspettativa. L’ultima collezione presentata al Silmo 2015 ha consolidato il successo delle precedenti e stimolato lo sviluppo di nuovi modelli e il potenziamento della gamma degli occhiali da sole.