Venchi sarà presente  a Fico Eataly World, il parco dell’agroalimentare più grande del mondo che metterà in evidenza le eccellenze dell’enogastronomia italiana e aprirà al pubblico il prossimo 15 novembre a Bologna.
Il progetto di Venchi per FICO è stato realizzato da Carlo Ratti Associati, lo studio di design e innovazione diretto da Carlo Ratti, con sedi a Torino, New York.
Carlo Ratti, classe 1971, nato a Torino, architetto e ingegnere di formazione, è docente al MIT di Boston (Massachusetts Institute of Technology) dove dirige il Senseable City Lab. Wired Magazine lo ha incluso nella Smart List delle “50 persone che cambieranno il mondo”.
L’area Venchi racconta il mondo del cioccolato, mescolando tradizione e innovazione. Tre sono i  momenti chiave:
STORIA. La prima sezione del progetto è uno spazio heritage che darà importanza al territorio, ai valori e alla vision dell’azienda. Uno spazio ricco di curiosità non solo sull’azienda, ma anche su quella materia prima magica che è il cacao.
EMOZIONI. Un percorso di complicità con il consumatore che permette a ogni visitatore di scoprire se stesso e le proprie emozioni tramite una profilazione del piacere.
Un vero e proprio percorso esplorativo per conoscere se stessi attraverso la degustazione del cioccolato. #venchiemotions
LABORATORIO. Un modo per dare una forma concreta al percorso “emozioni”. Un approfondimento sulla produzione del cioccolato innovativo che darà la possibilità a tutti di mettere davvero le mani nel cioccolato!
Insomma…Venchi propone diverse esperienze informative, emozionali, sensoriali che il consumatore può decidere di intraprendere, seguendo la propria personalità, e che lo aiuteranno ad affinare la propria passione per il cioccolato.