American Airlines ha rinnovato il suo magazine, American Way, con la partnership con Ink (travel media company).

Il rinnovamento del look di American Way è parte del grande investimento che American Airlines sta effettuando per aumentare la qualità dell’esperienza di volo dei propri passeggeri, unitamente ai miglioramenti fatti in tema di aeromobili, lounge ed aeroporti sui quali la compagnia opera. – ha dichiarato Fernand Fernandez, vice president – Global Marketing di American Airlines – Siamo entusiasti del rinnovamento effettuato sul nostro prestigioso inflight magazine, che grazie ad un approccio più fresco ed adatto ai tempi sarà in grado di attirare l’attenzione di un numero sempre maggiore di passeggeri, che desiderano sempre più scoprire il mondo analizzandolo da diverse prospettive.

American Way, che propone un mix di contenuti che spazia dall’intrattenimento all’informazione incorniciati in un look moderno, è distribuito sui voli American e sui voli operati da US Airways. Tra le nuove rubriche segnaliamo POV, dove giornalisti ed editori esprimono punti di vista personali su temi d’interesse culturale, e Maps & Legends, che ogni mese presenta un reportage dedicato ad un viaggio in una destinazione in particolare.

Il numero di gennaio riporta, in copertina, una cover-story dedicata alla rock star David Grohl ed alla band dei Foo Fighters.

Ink ha introdotto American Way anche nell’era digitale, rendendolo accessibile da tutti i dispositivi elettronici sia durante il volo che in aeroporto. La digitalizzazione dell’inflight magazine include il sito web rinnovato americanway.com e la nascita dell’applicazione American Way, da entrambe le piattaforme sarà possibile selezionare e condividere contenuti via social network come Facebook e Twitter, mail ed altro.

Siamo onorati di occuparci del lancio del nuovo American Way – ha dichiarato Marisa Beazel, vice president – Publishing di Ink, società che sviluppa prestigiosi nuovi media e tecnologie sia per compagnie aeree che ferroviarie – Milioni di passeggeri ogni settimana potranno apprezzare i nuovi contenuti e grazie alla sua innovativa struttura digitalizzata, American Way apre le porte ad uno dei media più promettenti in ambito pubblicitario.

Tra non molto la compagnia introdurrà la versione aggiornata degli altri due suoi magazine: Nexos, il bimestrale redatto in spagnolo e portoghese, e Celebrated Living, la pubblicazione trimestrale dedicata ai passeggeri di Business e First Class. I due magazine rinnovati saranno distribuiti, rispettivamente, nel mese di febbraio e nel mese di marzo.

Giovanni Scotti