Prendono il via “I martedì della Tenuta”, serie di eventi e di incontri che si terranno alla Tenuta de l’Annunziata di Uggiate Trevano (CO) due volte al mese, di martedì.

Il primo incontro “Le rose antiche. Storia, salute e bellezza” è in programma per martedì 16 settembre: una giornata dedicata al fiore più affascinante ed enigmatico, la rosa, tra benessere, cultura, cibo genuino e arte.
A partire dalle 10 gli amanti del wellness potranno seguire un percorso benessere di 3 ore dedicato alle rose che comprende piscina coperta, idromassaggio, percorso kneipp, sauna finlandese al profumo di rosa, peeling alle rose nell’hammam, bagno turco, sauna alle rose, docce emozionali e momenti di relax durante i quali sarà possibile sorseggiare un infuso alle rose.
La serata, a partire dalle 19, prevede poi il vernissage della mostra di opere del pittore Antonio Massa con un brindisi di benvenuto, l’incontro “Le rose antiche” a cura di Maria Antonietta Battiata di Titti Garden – Vivaio Rose Antiche (Firenze) e la performance artistica di Antonio Massa, che realizzerà un’opera d’arte durante la cena al sapore di rose preparata dallo chef della Tenuta.
La mostra con la selezione delle opere di Antonio Massa, curata dalla Galleria Galp di Olgiate Comasco e dal Gruppo Petit Prince, rimarrà allestita presso la Tenuta fino a fine settembre.
La cena ha un costo di 55 euro a persona, il percorso spa di 50 euro a persona e il pacchetto spa+cena di 90 euro a persona. Prenotazione obbligatoria al numero 031.949352.
L’evento è organizzato in collaborazione con Vivaio Rose Antiche di Firenze, Galleria Galp di Olgiate Comasco e Gruppo Petit Prince. Con il contributo di Gianni Doglia Azienda Vitivinicola di Castagnole delle Lanze (AT) e Roeno Azienda Agricola di Brentino Belluno (VR).
Il prossimo evento, lo SPArty “Mela Party”, una cena-degustazione a base di mele servita nella SPA, tra un assaggio di massaggio e nuvole di vapore di sauna, bagno turco e hammam, si terrà martedì 23 settembre dalle 18 alle 21. Un’occasione per stare insieme in modo alternativo, divertente e rilassante!

TENUTA DE L’ANNUNZIATA – Uggiate Trevano (CO)
Tenuta de l’Annunziata a Uggiate Trevano, immersa in tredici ettari di castagneto secolare nel verde delle colline che circondano il lago di Como e si innalzano verso il confine svizzero, è un luogo all’insegna di relais, gourmet, wellness. È un angolo di pace e tranquillità, ricco di storia e di nuove opportunità: il rifugio ideale per chi cerca il piacere di riprendersi il proprio tempo.
Buona cucina – con alimenti sani, a chilometro zero, coltivati in loco – percorsi all’insegna del benessere all’interno della Beauty Farm e una posizione strategica nel nord della Lombardia la rendono il luogo ideale per percorsi tra benessere, storia e gusto.

Per informazioni e prenotazioni:   www.tenutadelannunziata.it