Ancora una volta riparte la collaborazione tra l’Associazione Spadari Via del Gusto e la Fondazione Umberto Veronesi, con il sostegno al progetto PINK IS GOOD, che ha come obiettivo la sconfitta definitiva del tumore al seno.

Il mese di Ottobre viene così dedicato a promuovere la prevenzione e la raccolta di fondi per il finanziamento di borse di studio per la ricerca www.pinkisgood.it 

Ogni Associato ha aderito con entusiasmo selezionando uno o più prodotti, parte del cui ricavato della vendita di tutto il mese sarà devoluto a questa importante iniziativa:

–         Pesce fresco da Premiata Pescheria Spadari

–         Scatola rosa con 6 macaron a scelta da Ladurée

–         Insalata mista con mele rosse, quartirolo, mandorle e fichi realizzata dallo chef Daniel Canzian per OTTIMOMASSIMO

–         Cranberry, goji, mandorle e Pink good Mix, un misto composto da mandorle e cranberry, questi i prodotti preziosi per la salute proposti da Noberasco 1908

–         Linea Pop Collection – tovaglie, americane e runner con predominanza del colore pink – da Centrotavola Milano

L’Hotel Spadari, già sostenitore del progetto nel 2013 come OTTIMOMASSIMO, parteciperà con una donazione.

I sei Associati, ognuno mantenendo la propria identità, si impegnano per uno scopo benefico sempre legandosi alla Fondazione Umberto Veronesi, così come già avvenuto lo scorso Natale e nel Giugno 2014 con la serata “Gustiamoci la salute”, itinerario gastronomico guidato da Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione.

L’associazione SPADARI VIA DEL GUSTO nasce nella primavera 2013 con la volontà di promuovere la via – una delle più antiche di Milano – come vero e proprio polo delle eccellenze del food a Milano. La qualità delle proposte che vi si trovano è alta e variegata, una vera e propria via del gourmet:

–         PREMIATA PESCHERIA SPADARI – fondata nel 1933, è la più antica pescheria di Milano e continua a essere un must per gli amanti del pesce, sia da acquistare che da gustare sul posto.

–         LADURÉE – Vero e proprio angolo di Parigi, la pasticceria è famosa per i suoi macaron dai colori e sapori sempre nuovi, insieme a the, candele, fragranze per la casa, cioccolato e altre deliziose novità legate alla stagione… un mondo tutto da scoprire!

–         OTTIMOMASSIMO – Il primo fast gourmet di Milano è un’alternativa di alta qualità per la pausa pranzo. Un’oasi di relax nel caos cittadino grazie all’accurata selezione delle materie prime e all’approccio eco-friendly.

–         NOBERASCO 1908 – La boutique della frutta secca, un mondo di straordinarie delizie di frutta secca ed essiccata, il punto di riferimento per gli amanti dei gusti naturali e per i gourmet più esigenti.

–         HOTEL SPADARI – la sua posizione strategica dal 1991, lo rende un ottimo punto di partenza per lo shopping, l’arte, la cultura e naturalmente il food.

–         CENTROTAVOLA MILANO – boutique interamente dedicata all’oggettistica e al tessile per la casa, vero e proprio tempio dello stile e dell’artigianalità made in Milan. Un’esperienza dei sensi dove la creatività, il colore e la poesia sono i protagonisti di questo spazio.

Dal 2014, l’Associazione Spadari Via del Gusto ha aderito al progetto 5 VIE (www.5vie.it) per il rilancio del centro storico di Milano, attraverso una pianificazione strategica nell’ambito delle politiche urbane e territoriali.