Diesel, lifestyle brand internazionale, e Foscarini, brand di illuminazione decorativa dal design italiano e distintivo, hanno rinnovato la collaborazione che nel 2009 ha portato alla nascita della lighting collection Diesel Living with Foscarini.

Quando abbiamo lanciato il progetto sei anni fa, sembrava una cosa fuori di testa: pensare di portare il nostro stile in un’area specializzata come l’illuminazione era incredibile. – afferma Renzo Rosso, Presidente e fondatore di Diesel – Ci abbiamo messo tutta la nostra passione e abbiamo trovato un partner di altissimo know-how che ha trasformato in realtà le nostre idee. Proprio per questo siamo riusciti a creare un segmento del tutto nuovo che sta avendo un successo strepitoso.

La collezione continua a suscitare grande interesse, con una crescita costante del fatturato a doppia cifra. – conferma Carlo Urbinati, Presidente e cofondatore di Foscarini – L’ipotesi di base quindi era corretta: esiste un pubblico che ama il mood Diesel e desidera portarlo, oltre che nell’abbigliamento, anche nella propria casa, con prodotti che raccontino il suo stile. La collezione è molto apprezzata anche in ambito contract – prosegue Urbinati – dove i diversi modelli diventano elemento di distinzione e di forte carattere. E’ un forte interesse da parte dei professionisti che potevamo immaginare, ma che ci ha comunque sorpreso. Non potevamo quindi che scegliere di rinnovare e rilanciare la collaborazione, con un impegno di ancor più lungo periodo.

Diesel Living with Foscarini è una collezione che conta ormai più di venti famiglie di lampade dalla personalità decisa, con una carica di stile molto forte ed esplicita, alcune diventate già iconiche. A queste si aggiungono ogni anno nuovi modelli, nate da idee del team creativo Diesel, che Foscarini trasforma in lampade dalla perfetta funzionalità.

La lighting Collection Diesel Living with Foscarini è parte del progetto Home di Diesel che coinvolge, oltre a Foscarini, Moroso per l’arredamento, Scavolini per la cucina, Zucchi per il tessile casa e Seletti per l’oggettistica.

Giovanni Scotti