Birra Moretti, storica birra nata in Italia oltre 150 anni fa, ed Alitalia, principale compagnia aerea italiana, hanno siglato un accordo in base al quale la Birra Moretti viene distribuita su tutti i voli Alitalia dove è prevista la distribuzione di alcolici.

La partnership avvicina due brand simbolo dell’italianità, noti ovunque nel mondo.

Birra Moretti è italiana per antonomasia, nata a Udine nel 1859, ha saputo negli anni conquistare appassionati e estimatori tanto da oltrepassare i confini nazionali ed essere presente, oggi, in oltre 40 Paesi con una produzione che supera i 2 milioni di ettolitri all’anno. – commenta Floris Cobelens Direttore Marketing HEINEKEN Italia – Il Made in Italy, qualsiasi sia l’ambito di riferimento, è fatto di gusto, di ricerca della qualità, di eccellenza nel servizio ma anche di genuinità e di rispetto delle tradizioni.

Tali valori, che si ritrovano in ognuna delle 7 birre prodotte tutte secondo regole antiche e utilizzando materie prime garantite, hanno permesso a Birra Moretti di assumere il ruolo di Official Beer Partner di Expo Milano 2015.

Avere il prestigioso brand Birra Moretti sui nostri voli rappresenta un altro importante passo della nostra strategia che è quella di far conoscere al mondo le eccellenze del Made in Italy. – dichiara Giuseppe Ferrarini, Vice President Sales Advertising Services Sponsorship Co-Marketing Alitalia – Alitalia da sempre è testimonianza di tradizione ed eleganza grazie alla alta qualità dei suoi servizi. Quella con Birra Moretti è una partnership importante che crea un legame tra due marchi ambasciatori nel mondo del Made in Italy. Birra Moretti, è Fornitore Ufficiale di Alitalia, marchio con cui si fregiano le partnership più esclusive realizzate negli ultimi due anni.

Anche Alitalia, insieme ad Etihad, è Official Carrier di Expo Milano 2015.

Giovanni Scotti