L’Istituto Dermatologico Europeo porta a Milano il lifting delle star di Hollywood

Si chiama Ultherapy ed è l’unico protocollo per lifting non chirurgico approvato dalla Fda, il severo organo di controllo americano. In una sola seduta riattiva la produzione di collagene grazie agli ultrasuoni: “Agisce in profondità nella pelle, dove prima arrivata solo il bisturi: i risultati sono naturali e visibili in un paio di settimane. Già mezzo milione i pazienti trattati nel mondo”.

Arriva in Italia il trattamento che ha già conquistato mezzo milione di persone nel mondo, tra cui numerose star di Hollywood: Courteney Cox e Jennifer Aniston hanno dichiarato ai media statunitensi che preferiscono il lifting non chirurgico Ultherapy per mantenere un viso giovane. Basta una sola seduta, della durata di circa un’ora, per innescare il naturale processo di ringiovanimento della pelle, stimolando la produzione di collagene. Non si usano bisturi o aghi e non ci sono tempi di recupero: dopo è possibile riprendere le normali attività.

La soluzione è un protocollo chiamato Ultherapy, nato nel 2009 e utilizzato in tutto il mondo, da oggi finalmente disponibile anche in Italia, grazie alla recente acquisizione di Merz, azienda tedesca che da 107 anni sceglie soluzioni all’avanguardia per il benessere delle persone. Il trattamento è oggi disponibile in alcune strutture selezionate e tra queste c’è l’Istituto Dermatologico Europeo di Milano.

L’Ide è una struttura privata totalmente dedicata alla cura della pelle. Cura della pelle significa salute della persona: fisica, psicologica. Un obiettivo che tutte le strutture che fanno diagnosi e terapia si pongono, ma che IDE ha dimostrato, fin dalla sua nascita nel 2001, di sapere e potere realizzare.

“Il protocollo Ultherapy è frutto di una tecnologia avanzata ed è in grado di produrre un effetto lifting su sopracciglio, mento e collo e di ringiovanire il décolleté. Il tutto con una sola seduta che, a seconda delle zone trattate, dura da una ventina di minuti fino a un’ora e mezza – afferma Matteo Tretti Clementoni, specialista di chirurgia plastica e ricostruttiva all’IDE.

A Milano il lifting delle star di Hollywood si può fare all’Istituto Dermatologico Europeo, all’avanguardia nelle soluzioni per la cura della pelle. “Abbiamo scelto Ultherapy perché è una soluzione efficace e affidabile – dice Antonino Marcianò, amministratore delegato dell’Ide -. Siamo sempre attenti a selezionare i trattamenti più all’avanguardia e abbiamo scelto Ultherapy proprio perché risponde alle esigenze dei nostri pazienti: un modo per mandare indietro le lancette dell’orologio senza stravolgere i tratti del viso e senza risultati artificiali”.

Rispetto alle altre soluzioni non invasive che permettono risultati miracolosi, questa tecnica si distingue in quanto si basa su solide basi scientifiche. “Ultherapy è il solo e unico protocollo per lifting non invasivo approvato dalla statunitense Food and Drugs Administratio (Fda) uno dei più severi enti al mondo per il controllo e la disciplina delle materie mediche e alimentari – dice Ezio Frisa, amministratore delegato di Merz Pharma Italia -. Per ottenere un’approvazione Fda bisogna presentare una consistente documentazione scientifica corredata da studi indipendenti e sottoposta a un severissimo controllo. La sua efficacia è provata per il sollevamento del sopracciglio, la tonificazione del collo, dell’area del sottomento e per la riduzione delle rughe del dècolletè. Inoltre su questo trattamento esistono oltre 90 studi clinici e articoli scientifici pubblicati. Una base scientifica decisamente valida, che ha convinto Merz, un’azienda che da oltre un secolo cerca soluzioni all’avanguardia per il benessere delle persone, ad acquisire il trattamento”.

Ultherapy è disponibile all’Istituto Europeo – viale Puglie,15 Milano – Infoline: 025492511

Costi a partire da 300 euro, a seconda delle zone da trattare