Giovedì 30 marzo alle ore 20.30 al Teatro San Babila si terrà il concerto benefico a favore di AHMIS dal titolo Omaggio a Ennio Morricone, rievocando temi e motivi delle colonne sonore composte dal grande maestro insignito di molti riconoscimenti tra i quali due Premi Oscar (Alla carriera “per i suoi magnifici e multiformi contributi nell’arte della musica per film” (2007) ed alla Migliore colonna sonora (2016) composta per The Hateful Eight, film di Quentin Tarantino, compresa nel programma della serata.) Eseguirà il concerto l’Ensemble “Le Muse”, cresciuto artisticamente all’ interno dello storico gruppo Rondò Veneziano, diretto al pianoforte dal suo ideatore, il Maestro Andrea Albertini. Il concerto, è stato programmato e organizzato dai dieci Club milanesi dell’International Inner Wheel, Associazione femminile tra le più grandi al mondo con scopi di servizio, di comprensione internazionale e di crescita personale. Tutto il ricavato del concerto è a favore di AHMIS, Amici Hospice Malattie Infettive Sacco, Associazione senza fini di lucro i cui Volontari prestano la loro opera presso l’Hospice dell’Ospedale Luigi Sacco, a Milano, per portare aiuto, sostenere i familiari, promuovere ricerche nel campo dell’umanizzazione della sanità.

Programma

The Hateful eight (2016) Tema

Per un pugno di dollari (1964) Tema

Il buono, il brutto e il cattivo (1966) Tema del cattivo

C’era una volta il West (1968) Tema

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970), Tema

Giù la testa (1971) Tema

Sacco e Vanzetti (1971) ‘Here’s to you’

C’era una volta in America Tema (198) ‘I knew I loved you’

Mission (1986) ‘The fall’ ‘Gabriel’s oboe’

Nuovo Cinema Paradiso (1989), Tema

La leggenda del pianista sull’oceano (1998) ‘Playing love’

Malena (2000) Tema

 

ENSEMBLE “LE MUSE”

PIANOFORTE E DIREZIONE ANDREA ALBERTINI

VIOLINI: ALESSANDRA DALLA BARBA, ADRIANA MARINO – VIOLA: ILARIA BRUZZONE

VIOLONCELLO: ARIANNA MENESINI – CONTRABBASSO: MICHELA GATTI – FLAUTO: ELISA PARODI

OBOE: SARA SARTORE – PERCUSSIONI: OSCAR TRABUCCHI

 

TEATRO SAN BABILA

giovedì 30 marzo ore 20.30

CONCERTO BENEFICOA FAVORE DI AHMIS

OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

Amici Hospice Malattie Infettive Sacco

 

INNER WHEEL – Una tra le maggiori organizzazioni femminili di service al mondo. Nata a Manchester nel 1924 conta 3895 Club sparsi in 104 Nazioni e Territori. Finalità dell’Associazione sono: promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale, favorire la comprensione internazionale. Per raggiungere gli obiettivi i Club curano e realizzano progetti umanitari, a carattere nazionale ed internazionale e progetti culturali tesi particolarmente alla tutela ed alla conservazione del patrimonio artistico locale. Le socie si impegnano inoltre nella crescita personale con incontri, anche internazionali, dibattiti, forum e visite collaborando in amicizia senza trascurare la necessaria serenità ed il sorriso.

AHMIS – AHMIS è un’Associazione di volontari impegnata nel sostenere l’Hospice Malattie Infettive dell’ Ospedale Sacco, a Milano.  L’Hospice è il luogo dove si può vivere meglio la fase finale della vita, un posto accogliente dove personale e volontari sono sempre presenti per un sostegno attento e costante ad ospiti e familiari. Dal 2008, gli operatori pensano, ogni giorno, al benessere dei pazienti terminali e cronici dell’Hospice con i volontari in corsia e finanziando il lavoro di un medico Palliativista e di una Psicologa. L’Associazione intende inoltre favorire la cultura delle cure palliative e delle cure di fine vita all’interno dell’Ospedale e nella società civile, promuovere ricerche nel campo dell’umanizzazione della sanità. “Dal 2016 siamo operativi anche nel Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Sacco: una nuova sfida per noi, i nostri volontari e per tutti coloro che ci sostengono”.