[dropcap]I[/dropcap]l VitaE’ Health & Care di Milano perfeziona le sue prestazioni con la grande novità del nuovo reparto dedicato agl’interventi di chirurgia plastica. Il dottor Arthur Silva-Netto, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva di fama internazionale, è un professionista di successo che effettua interventi sicuri, dai risultati molto naturali.

[dropcap]M[/dropcap]astoplastica additiva con la tecnica “scareless”. Il seno è una parte del corpo molto delicata, soggetta a cambiamenti: una gravidanza, un brusco dimagrimento, l’età, lo rimpiccioliscono oppure lo svuotano. Ma le moderne tecniche chirurgiche, sempre più sicure e veloci, permettono di regalarsi un seno nuovo, secondo i propri desideri. La tecnica “scareless”, come dice il nome, permette l’inserimento della protesi senza alcuna cicatrice, il taglio per inserire la protesi viene fatto nell’incavo dell’ascella. La misura, la forma e il contenuto della protesi viene discussa assieme alla paziente. L’intervento viene eseguito in day hospital e i punti sono tutti interni e si riassorbono spontaneamente. Il post operatorio non è impegnativo.

[dropcap]L[/dropcap]ifting del viso. Il lifting muscolo-cutaneo permette di attenuare i segni dell’invecchiamento nel viso e nel collo restituendo freschezza ai contorni e rallentando il progressivo cedimento dei tessuti. Questa metodica non interviene solo superficialmente, a livello della pelle, ma considera anche la struttura sottostante, anch’essa soggetta al richiamo gravitazionale. I tessuti non vengono rimossi, ma ridistribuiti, la pelle non viene tirata ma adagiata su queste nuove forme. L’intervento, della durata di circa un’ora e mezza, avviene in anestesia locale, accompagnata da una leggera sedazione.

[dropcap]G[/dropcap]luteoplastica. Questo intervento permette il rimodellamento della regione glutea; diverse le metodiche: le protesi, il lipofilling e la bioplastica che è quella preferita dal dottor Silva Netto perché è la meno rischiosa e dà i risultati più belli. Le iniezioni di polimetilmetacrilato, oltre ad essere la tecnica meno costosa, permette di ottenere dei risultati molto soddisfacenti che durano tutta la vita. E’ importante precisare che richiede una certa abilità da parte del chirurgo plastico nell’iniettare il PMMA perché è una sostanza potenzialmente pericolosa che va dosata con cautela.

[dropcap]I[/dropcap] filler. La dottoressa Ilse Cristina Ghinolfi, chirurgo plastico e medico Amia (Associazione Italiana Medici Antiaging) si occupa dell’utilizzo dei filler riempitivi a base di collagene e acido ialuronico. Questo materiale è un polisaccaride naturale presente in tutti i tessuti connettivi, la cui completa assenza di antigenicità ed immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati in diversi settori delle medicina. L’acido ialuronico consente un buon rimodellamento delle rughe e pieghe del viso, è un ottimo e naturale riempitivo per le labbra ed inoltre ha il pregio di restituire una corretta idratazione alla pelle.

[dropcap]L[/dropcap]ifting del naso mediante i fili di sospensione. Questa tecnica è una valida alternativa alla rinoplastica tradizionale che permette di corregger le lievi deformità a carico della punta. Con i fili di sospensione di ultima generazione si possono ottenere dei bellissimi risultati per quanto riguarda l’innalzamento e il restringimento della punta del naso. L’intervento è ambulatoriale, di rapida esecuzione e il paziente può ritornare alla vita sociale quasi immediatamente.

[information]www.vitaemedicalbeauty.it[/information]