Oliviero Toscani e Aldo Coppola celebrano ancora una volta il loro amore per la moda, e lo fanno attraverso una nuova mostra, che sarà aperta fino al 27 Marzo 2019. I due artisti hanno inaugurato il loro nuovo progetto lo scorso 27 Febbraio, con il titolo“Aldo Coppola – Oliviero Toscani 1970 – 2019”.

La mostra ripercorre il concetto di arte e di bellezza, ricordando che – come recita il vocabolario – si parla di arte quando ci si trova di fronte a “qualsiasi forma di attività dell’uomo come riprova o esaltazione del suo talento inventivo e della sua capacità espressiva.” La mostra è stata allestita presso il Brian&Barry Building in via Durini a Milano, dove, dal piano terra fino ad arrivare al terzo piano, passando per l’Atelier Aldo Coppola, potrete ammirare più di 60 immagini fotografiche nate dal connubio fra la meravigliosa arte di Oliviero Toscani e l’estro creativo di Aldo Coppola.

La donna secondo Oliviero Toscani e Aldo Coppola

In queste immagini potrete rivivere e immergervi in un mondo in continua evoluzione. Ammirerete un mondo in cui a fare da elemento costante è sempre la bellezza della donna, una donna al tempo stesso semplice, fragile ma anche forte, una donna che cresce e diventa sempre più consapevole della sua femminilità, del suo valore e della sua indipendenza.

Troverete raffigurata una donna che ha sperimentato sulla sua pelle i cambiamenti socioculturali di 40 anni di storia. Una donna che ha lottato per mantenere la sua identità, una donna che oggi rappresenta il vero emblema della forza e del coraggio.

È questo il tipo di donna che l’artista Oliviero Toscani e Aldo Coppola raccontano in ogni ritratto. Con i suoi scatti tratti da campagne storiche, ma anche foto attuali, tratte dai calendari e dai libri d’arte realizzati con L’Oréal Professionnel, promotore della ricerca della bellezza in tutte le sue forme, la mostra “Aldo Coppola – Oliviero Toscani 1970 – 2019” ci fa immergere in un mondo tutto al femminile, fatto di forza e determinazione, ma anche di meravigliosa bellezza. Se anche voi siete amanti dell’arte e della bellezza, vi consigliamo di visitare la mostra, che sarà aperta a tutti fino al 27 marzo 2019.