Alice Pavarotti parla del papà in un’intervista al settimanale Oggi. La giovane ricorda il grande Maestro Luciano. “Vi racconto i miei momenti magici con papà Luciano… lui è sempre con me“. La ragazza ha ormai diciotto anni, quasi una donna matura. Il dolore non é dimenticato, papà Luciano sarà sempre nel suo cuore. Sfoglia l’album fotografico di famiglia Alice, con la mamma Nicoletta e ricorda: giochi, viaggi e ogni attimo trascorso con il grande tenore. “Ho ricordi bellissimi e precisi“, racconta la figlia dell’indimenticabile cantante lirico, scomparso quando era piccola. Oggi lei ha 18 anni, la passione per il rock. Nicoletta Mantovani, la mamma da lei viene descritta “è la persona più speciale che io conosca”. E che un anno fa si è risposata: “È stato un matrimonio bellissimo. Penso che papà avrebbe voluto che fosse felice come è adesso“.
Nicoletta Mantovani, come racconta Alice “è la persona più speciale che io conosca, la donna più importante della mia vita…” e lei ha avuto un padre indimenticabile. Un mito unico. “Quando è mancato avevo quattro anni. Ho ricordi bellissimi e precisi“, racconta Alice. “So che lui è con me. Anche se non fisicamente, sento che mio padre è sempre con me“.
Nicoletta Mantovani si è risposata con Alberto Tinarelli
Alice nell’intervista, rivela: “Ho ricordi bellissimi e precisi e sono legati alla quotidianità“, “banalissimi pranzi o cene in famiglia, tanto affetto da entrambi i miei genitori, loro che mi tengono in braccio o noi che giochiamo. E poi le vacanze, per esempio quando andavamo alle Barbados, queste spiagge e tramonti spettacolari, e sempre, ancora, tanti momenti semplici e bellissimi!“.
Nonostante fosse ancora molto piccola, la figlia di Luciano e Nicoletta Pavarotti ricorda quando seguiva il padre alle prove dei suoi concerti o dipingeva con lui. “Tra le tante cose che sapeva fare c’era pure quello. E io spesso gli facevo compagnia e con le mie mani imbrattavo le tele con lui“.
Nicoletta Mantovani rivela: “Luciano Pavarotti sarebbe contento del mio secondo matrimonio e di vedermi innamorata“.
Alice Pavarotti parla del papà e commenta la sua somiglianza
“Assomiglio di più a papà“, continua Alice. “Da papà Luciano, dice, ha preso la determinazione e la testardaggine. Grazie alla madre ha la forza di credere nei suoi obiettivi“. “Per quanto riguarda l’aspetto, invece, penso di essere un bel mix tra loro, anche se probabilmente assomiglio di più a mio padre“.
Alice si é diplomata con il massimo dei voti al liceo classico Marco Minghetti di Bologna, sta per iniziare i corsi di Sviluppo e cooperazione internazionale. La giovane Pavarotti dice: “In fondo penso che anche questo tipo di interesse mi arrivi dalla sensibilità di mio padre“.
Quindi passa a parlare della nuova vita sentimentale di Nicoletta: “Il nuovo matrimonio di mamma é stato bellissimo“.
Alice é felice che la mamma si sia risposata
Nel settembre 2020 la madre Nicoletta Mantovani si è risposata, con Alberto Tinarelli, Alice era raggiante: “È stato un matrimonio bellissimo. Penso che papà avrebbe voluto che fosse felice come è adesso“. Del resto papà è sempre al suo fianco: “So che lui è con me”, conclude. “Anche se non fisicamente, sento che mio padre è sempre con me”.
Interviene Nicoletta Mantovani: “Luciano Pavarotti mi manca ancora“. Alice Pavarotti parla del papà e insieme a mamma Nicoletta e a tutti verrà ricordato con affetto.
Tratto da un’intervista di Alice Pavarotti e Nicoletta al settimanale Oggi, in cui la giovane parla del papà.