Maurizio Costanzo ha manifestato dubbi su Verissimo e Silvia Steffanin. Eppure il programma e la conduttrice hanno addirittura un doppio appuntamento. Il seguito format va in onda infatti sia di sabato che di domenica.
Canale 5 ospita Silvia Toffanin,  la compagna di Pier Silvio Berlusconi e Verissimo, a discapito di Barbara D’Urso. Quest’ultima é stata la più penalizza nel restyling voluto dagli alti vertici Mediaset, ossia Berlusconi per le sue reti. Maurizio Costanzo spiega i suoi dubbi su Verissimo.

Barbarella e le previsioni dolenti di Maurizio Costanzo

Barbarella si é ritrovata quindi orfana di ben due programmi. Lei ammette di essere serena e d’accordo. Inoltre definisce la scelta voluta da Pier Silvio inevitabile dopo lo stravolgimento che la pandemia ha portato.

Uno dei mostri della televisione italiana, in realtà un grande maestro, Maurizio Costanzo, é in grado di prevedere il futuro televisivo. Nella sua lungimiranza é proprio il marito della De Filippi a vuotare il sacco e dire il suo pensiero.

Una telespettatrice ha chiesto che ne pensa Maurizio Costanzo del cambio che c’è stato su Canale 5 alla domenica tra Barbara D’Urso e Silvia Toffanin. Questo é stato scritto nella rubrica all’interno del settimanale Nuovo, la signora ha continuato. Non sarebbe stato meglio lasciare ‘Verissimo’ al sabato e la D’Urso la domenica?”.

Maurizio Costanzo ha risposto in modo sicuro: “Barbara D’Urso ha conquistato una buona fetta di pubblico, usando uno stile diverso…Qualcuno la rimpiange, altri no…”.

Il consorte di Maria De Filippi ha inoltre spiegato che in televisione, ogni tanto, ‘le carte vanno rimescolate’. I cambiamenti sono importanti per non appiattire le cose.

Non possiamo pensare che i palinsesti restino sempre uguali”, ha spiegato il giornalista. I cambiamenti come quelli apportati questo autunno a Mediaset servono a rimescolare le carte”.

Costanzo ha espresso chiaramente ciò che pensava, si tratterà di un momento di transizione? Il cambiamento, di fatto, era necessario ma rimane il dubbio sul doppio appuntamento di “Verissimo”. Maurizio Costanzo ha, inoltre, sottolineato, ciò che Silvia Toffanin ha specificato fin dall’inizio. “Le due puntate avranno un taglio diverso proprio per evitare la monotonia e la ripetizione“. Maurizio Costanzo e i dubbi su Verissimo saranno veri, che ne dite?

Si tratta quindi di una strategia, secondo Maurizio Costanzo?