Se il vostro problema e’ contrastare la caduta dei capelli, che ritrovate praticamente dappertutto, sul cuscino, sul pettine, sul sedile della macchina, nel lavabo, e il loro drammatico diradamento, ecco che viene in soccorso un nuovo efficace rimedio, la  CDT Therapy (carbossiterapia) abbinata al PRP (plasma arricchito di piastrine), un’innovativa terapia presentata anche al Congresso di medicina estetica di Milano, organizzato da Agorà-Amiest. Terapia che  diventa più efficace se prima ci si sottopone a un trattamento specifico anticaduta dal parrucchiere.

. E osservandosi attentamente allo specchio si vedono ciocche diradate che lasciano intravedere il cuoio capelluto.  Normalmente si perdono dai 50 ai 70 capelli al giorno, ma durante i cambi di stagione possiamo perderne fino a 150 e oltre. Nella maggioranza dei casi questo ricambio stagionale non incide sul ciclo vitale del capello, la chioma poi diventa più sana e folta, ma quando la caduta dei capelli assume dimensioni preoccupanti occorre intervenire. Una delle ultime terapie, presentata anche al Congresso di medicina estetica di Milano, organizzato da Agorà-Amiest, è la CDT Therapy (carbossiterapia) abbinata al PRP (plasma arricchito di piastrine). La terapia, però,  diventa più efficace se prima ci si sottopone a un trattamento specifico anticaduta dal parrucchiere.

24 K Hair, trattamento anticaduta

«Per stimolare la crescita e rafforzare i bulbi abbiamo messo a punto un trattamento, 24 K Hair, a base di olii essenziali, alghe, peptidi brevettati, vitamine, retinolo ed estratti naturali», spiega Antonia Mastromauro, hair designer presso il salone Mastromauro hairstylist  e San Babila 4 C di Milano. «Si tratta di peptidi della struttura stabile che penetrando nel cuoio capelluto, portano a una correzione dei tessuti e stimolano la ricrescita dei capelli. Le proteine, inoltre, migliorano la vascolarizzazione del cuoio capelluto e la rigenerazione dei follicoli. Il trattamento? Dopo una normale detersione con uno shampoo mirato, si applica lo speciale impacco sulla cute e lo si lascia in posa per circa 15 minuti, lo si risciacqua, si applica un balsamo e poi si passa allo styling. Per mantenere l’efficacia di questo trattamento è consigliato usare dei prodotti curativi a casa, con lo scopo di reintegrare le vitamine essenziali al cuoio capelluto e fortificare il bulbo pilifero». Già dopo un solo trattamento i capelli diventano più luminosi, brillanti e corposi. Il programma 24K Hair è stato perfezionato prendendo spunto dal trattamento Renokin, con un consolidato background scientifico. I principi attivi contenuti sono in grado di ostacolare la caduta dei capelli, favorendo la loro ricrescita. Il raffinato meccanismo degli attivi è documentato da test clinici.

Un’azione sinergica CDT Therapy (Carbossiterapia) e PRP
L’alopecia androgenetica è un problema che colpisce circa il 50% delle donne nel corso della loro vita. Le cause? Carenza di ferro, patologie tiroidee, stress, esposizione selvaggia al sole, dieta povera di vitamine e proteine, terapie farmacologiche e naturalmente il fattore genetico. Quando le cure dal parrucchiere non son più sufficienti, occorre intervenire in modo più strong per rinvigorire la ricrescita dei capelli. La CDT Therapy associata al PRP (plasma arricchito di piastrine) è in grado di ripristinare la ricrescita del capello, anche su aree molto diradate. Vediamo come funziona.

«L’anidride carbonica iniettata con un mini ago nelle microaree del cuoio capelluto ha un effetto diretto ed immediato», spiega La dottoressa Rita Garcia, della Salutati Clinic di Milano. «Si attiva una vasodilatazione e il sangue riprende a circolare in quei capillari alterati per un fattore androgenetico. Si inizia quindi a riportare il sistema ad una normale funzione di trofismo del bulbo pilifero. L’effetto è simile a quello del finasteride (minoxidil), ma contrariamente senza nessun effetto collaterale o controindicazioni. La positiva azione della CDT Therapy induce successivamente un incremento della PO2, cioè della aumento della percentuale di ossigeno rilasciato nel tessuto ricreando un fenomeno di riossigenazione in modo completamente naturale. Dopo alcune sedute si inizia ad avere un fenomeno di neoangiogenesi, in pratica si rigenerano dei nuovi capillari al posto di quelli non più funzionali».

E’ importante somministrare l’anidride carbonica attraverso il macchinario CDT Evolution che ha un sistema brevettato per  erogare quantità e velocita di gas medicale a livello sottocutaneo secondo le aree su cui si interviene.

La tecnica PRP, plasma arricchito di piastrine
La sigla PRP significa plasma arricchito di piastrine ed  è una tecnica che rientra nella sfera della medicina rigenerativa perché le piastrine  hanno un’azione riparatrice e di stimolazione dei fattori di crescita. «Questo meccanismo risulta molto importante  perché il bulbo del capello  rigenera le proprie cellule staminali responsabili della crescita del capello»,  spiega Luca Paolelli, chirurgo plastico alla Salutati Clinic. Come si esegue questa terapia? «Si  preleva una modesta quantità di sangue tramite una siringa che viene successivamente introdotta una speciale centrifuga che a  varie  di velocità  permette di separare le componenti del sangue dividendo le piastrine dalla fibrina e da altri fattori ematici tramite una particolare soluzione. Si procede poi ad iniettare nelle micro aree interessate il plasma arricchito di piastrine».  L’iter terapeutico prevede un numero di sessioni variabili che viene deciso dallo specialista secondo la situazione del paziente. I risultati sono apprezzabili, soprattutto nelle alopecie areate dove si ottiene un recupero totale dell’area in due mesi. Ni casi più compromessi occorrono anche sei mesi. E’ importante precisare che questo iter terapeutico permette il raggiungimento di ottimi risultati , ma non sostituisce i casi in cui si necessiti di un impianto del capello

La CDT Therapy abbinata a PRP induce la ricrescita del capello nelle alopecie ed è fondamentale nella fase pre e post dell’impianto dei capelli. La conferma viene anche da uno studio internazionale condotto su circa 1500 pazienti che rivelano un netto aumento di spessore e quantità di follicoli nell’80% dei casi di alopecia androgenetica.

Info:
Per il trattamento “24K Hair “ Salone Mastromauro Hairstylist    piazza Adigrat 3 – Milano Tel. 02.717003
Per CDT Therapy e PRP, Salutati Clinic di Milano tel 02.4986805 www.salutaticlinic.it

 

#Salutati Clinic #capelli #24khair #CDTTherapy