Paola Corna Pellegrini, CEO Allianz Global Assistance in Italia e Piero Galli, Direttore Generale Divisione Event & Entertainment di Expo 2015 S.p.A. hanno annunciato che Allianz Global Assistance, leader mondiale nel campo dell’assicurazione viaggi, dell’assistenza e dei servizi alle persone, è “Official Visitor Assistance Sponsor” di Expo Milano 2015.

In base alla partnership, tutti i visitatori di Expo Milano 2015 potranno usufruire gratuitamente dell’assistenza di Allianz Global Assistance. In particolare, con l’acquisto del biglietto, la compagnia metterà a loro disposizione i servizi di assistenza stradale gratuita e una copertura assicurativa per l’eventuale annullamento del biglietto.

In caso di guasto, incidente, tentato furto o ritrovamento dopo il furto del veicolo utilizzato per raggiungere la manifestazione o ritornare a casa dalla stessa, Allianz Global Assistance organizzerà il traino fino all’officina più vicina, oppure, su richiesta dell’assicurato in un luogo a sua scelta entro 60 chilometri dal luogo del fermo.

Inoltre, nel caso in cui il visitatore non sia in grado di assistere alla manifestazione per una malattia, propria o di un familiare, o di un infortunio, Allianz Global Assistance rimborserà il costo sostenuto per l’acquisto del biglietto di ingresso, compresi gli eventuali diritti di prevendita. La copertura si applica anche nel caso in cui il visitatore sia impossibilitato a raggiungere l’esposizione universale per guasto, incidente o soppressione del mezzo di trasporto pubblico utilizzato per percorrere il tragitto verso il luogo della manifestazione. Il rimborso è previsto anche per guasto o incidente del mezzo privato, nel caso si utilizzi la propria vettura, o per ritardo dell’eventuale volo aereo utilizzato, se dovuto a motivi imputabili alla compagnia aerea o causati da eventi di forza maggiore quali scioperi del personale di bordo o di terra, intasamenti aeroportuali o maltempo.

Info: www.allianz-global-assistance.it

Giovanni Scotti