Il mondo del mercato manifatturiero ha da poco dato il benvenuton ad Ally Consulting, nuovo alleato digitale con sede a Milano e a Ravenna. Ally Consulting è una nuova realtà nel settore della consulenza IT.

La società si affianca alle imprese del settore manifatturiero discreto ed offre la consulenza di più di 30 persone qualificate e certificate. La società ha attualmente all’attivo 80 clienti in Italia e all’estero, e svariati progetti di innovazione per le piccole e medie imprese. L’azienda è stata fondata da Andrea Rosetti e da Paolo Aversa, manager che vanta una profonda conoscenza del settore manifatturiero.

Il suo obiettivo è quello di offrire una consulenza che permetta di identificare le soluzioni tecnologiche migliori per adattarsi alle specifiche necessità delle aziende.

A spiegarci le ragioni che hanno portato alla nascita di questa azienda è stato lo stesso Paolo Aversa, Managing Director di Ally Consulting.

L’industria manifatturiera si trova ad affrontare notevoli trasformazioni imposte dal mercato, tutte all’insegna del 4.0. In questo contesto, l’esigenza di innovare è ormai diventata un imperativo per il settore, a cui le PMI non possono più sottrarsi. Tuttavia, gli ostacoli che incontrano oggi le imprese sono molteplici, primo tra tutti, a nostro avviso, la mancanza di competenze adeguate.

Ally Consulting opera dunque per venire incontro con competenza e professionalità alle esigenze di un mercato in cui i clienti richiedono sempre più spesso prodotti personalizzati e all’avanguardia. La società di Rosetti e Aversa vuole accompagnare le piccole e medie imprese nello sviluppo di un’esperienza tecnologica e in un percorso di trasformazione digitale.

Perchè scegliere Ally Consulting?

I creatori della società Ally Consulting sanno che la tecnologia rappresenta un alleato fondamentale e strategico per ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto su un mercato sempre più in evoluzione. Tuttavia, la tecnologia da sola non basta, soprattutto se non è accompagnata dal talento e dalla capacità delle persone. Ally Consulting supporterà dunque i clienti con i suoi più di 30 consulenti qualificati e certificati. L’obiettivo sarà quello di riuscire a trovare la migliore soluzione tecnologica per rendere più grande l’azienda.

La società è già Gold Partner di INFOR, un’azienda americana specializzata nel campo del software per le altre società. Ally Consulting offrirà una consulenza nell’ambito della produzione di macchinari industriali, nel mercato automotive, aerospaziale e difesa, nel settore high tech e dell’elettronica di consumo.

Se volete ricevere ulteriori informazioni e dettagli  in merito al lavoro della società Ally Consulting, visitate il sito web www.allyconsulting.it