“Amanda Lear è nata uomo, si chiamava Peki D’Oslo”. Una verità che era già conosciuta o almeno è sempre rimasta nel vago. Dopo parecchi anni, la Redazione del Magazine Metropolitan ha inviato delle foto via e-mail.

Amanda Lear deve il suo successo nello spettacolo perché è brava, bella. Non solo, nella sua trasgressività emana fascino, anche se dal tono “maschile”. Da quando è entrata a fare parte del mondo televisivo, molti sono stati coloro che non sapevano con certezza se lei era donna o uomo. Probabilmente questa intrigante incertezza ha aumentato la fama di Amanda. Patrizia De Blanck con l’aiuto di Simona Izzo hanno rivelato finalmente la verità.

“Amanda Lear è nata uomo, perché non lo sapevi Barbara?”

Le due artiste hanno ribadito la notizia, sono state entrambe ospiti di Domenica Live.Ha per caso smentito? Non ha smentito perché ovviamente non si è affatto offesa né risentita. Noi abbiamo parlato di questo“.

Non è una sciocchezza, è un miracolo della natura. Non mi aspettavo che mi chiedessi questo perché ero convinta che tu lo sapessi. Amanda non ha mai fatto un outing, ma non ha mai neanche smentito perché è una donna intelligente e sa che fra il vero ed il verosimile è importante lasciare un punto interrogativo.

Roberto Alessi, celebre volto del giornalismo italiano e autorevole opinionista, invece, crede che Amanda sia sempre stata una donna. Secondo lui l’artista Dalì quando a Parigi iniziò a girare una foto della Lear con due travestiti, ha dato adito alla voce sulla sua presunta mascolinità.

Io sono d’accordo con Simona perché io stavo a Parigi con Amanda Lear che era ancora un ragazzo e si chiamava Peki D’Oslo, ora ve lo dico”. Sono le parole della contessa De Blanck.

Amanda Lear, carriera e love story

Amanda Lear, protagonista di Techetechetè, il programma cult di Rai1, viene mostrata in filmati d’epoca e video delle sue spettacolari performance. Sui social ha postato una foto, invece, in dolce compagnia.

Amanda, dopo avere già realizzato 40 anni di carriera e 28 album pubblicati, deve il successo anche al mistero che non l’ha mai abbandonata. Salvador Dalì e David Bowie hanno bramato per lei.

La sua vita sentimentale è sempre stata ricca e movimentata, Amanda ha un matrimonio e parecchi flirt da ricordare. A Domenica In, la Lear ha confessato che il mistero sulla sua sessualità fu una trovata pubblicitaria. Si doveva distogliere l’attenzione da quella che, secondo, lei era una mancanza di talento.

La voce particolare Le ha fatto pubblicità

Ho fatto tutto io. Non sapevo cantare e mi serviva pubblicità. Con la mia voce particolare si poteva credere che fossi un uomo e ci ho giocato. Ha funzionato. Altrimenti sarei stata dimenticata”.

Manuel Casella e Anthony Hornez hanno avuto delle storie d’amore con la bellissima Amanda. In seguito, la showgirl ha condiviso una foto in compagnia di un aitante giovanotto. A Place du Trocadero, lui è biondo, occhi azzurri, giovanissimo.

La Lear ha parlato anche di un suo ex fidanzato storico: David Bowie.Mi trovavo a Londra e frequentavo Brian Ferry uno dei più rilevanti rappresentanti del dandismo degli anni settanta e fu lui a volermi inserire sulla copertina dell’album dei Roxy Music, gruppo glam rock britannico in cui c’era anche Bowie”.

Proprio di quella foto si è follemente innamorato.David si innamorò della foto e poi abbiamo iniziato a frequentarci…”.“l’ho seguito per un paio d’anni ma poi mi accorsi che si drogava troppo e ci siamo lasciati. Però posso dirti che è stato il primo a credere in me e a propormi di cantare. Io ero solo una modella, lui mi mise sotto contratto con il suo manager e mi pagava le lezioni di canto…ero diventata una della loro scuderia”.

Vero o no se Amanda Lear è nata uomo, ha saputo arrivare e rimanere una grande artista.