Il nuovo presidente dell’Associazione delle aziende che operano nel settore dell’editoria tecnica, professionale e specializzata (ANES) è Andrea Boni, CEO di Editrice Industriale, classe 1969, editore di seconda generazione, che ha ricoperto la carica di Membro di Giunta dal 2014, di Consigliere dal 2015 e siede nel Consiglio del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda dal 2012.

Dopo aver ringraziato il Presidente uscente, Antonio Greco, per l’eccellente lavoro svolto, Andrea Boni, si è detto onorato della fiducia e dell’apprezzamento ricevuti dai soci e consapevole di assumere la guida dell’Associazione in un momento ancora molto delicato per l’intero comparto editoriale.

Noi editori di settore siamo un asset fondamentale dell’Italia – ha dichiarato Boni – sono i nostri articoli a creare i trend topics nelle nostre filiere, la nostra capacità di relazionarci con le categorie di riferimento garantisce la qualità dei nostri prodotti editoriali, e questo i nostri investitori lo sanno.

Boni ha presentato il suo programma di lavoro per il triennio 2017-2019 che vede, al primo posto, l’ambizioso obiettivo di affermare il marchio ANES quale segno distintivo di qualità nella nuova arena competitiva in cui l’editore di oggi opera, attraverso la valorizzazione degli importanti asset che già oggi ANES possiede. Grande attenzione sarà  dedicata all’espansione della rappresentatività dell’Associazione e alla visibilità delle aziende e dei prodotti associati, ma anche allo sviluppo di nuovi servizi,  momenti di coinvolgimento e opportunità di networking a favore degli Editori che di ANES fanno parte.

Nella guida di ANES, affiancheranno Andrea Boni i Vice Presidenti Marcello Miradoli di Wolters Kluwer Italia (già Presidente della sezione ANES Digital), Ivo Alfonso Nardella di Tecniche Nuove, Claudio Rossi di Faenza Group, oltre al Past President Antonio Greco.

Info: www.anes.it

Giovanni Scotti