I campioni del mondo di danza su ghiaccio, Anna Cappellini e Luca Lanotte, sono diventati Ambassador di Expo Milano 2015 e raccontano, nel video realizzato per la loro nomina a testimonial d’eccezione, quello che per loro rappresenta il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Una scelta perfetta per l’Italia, che avrà così l’occasione di mostrare il meglio di sé. – afferma Anna Cappellini – Sarà l’occasione per affrontare importanti temi come la fame nel mondo e la sicurezza alimentare.

Il nostro Paese ha un grande potenziale – continua Luca Lanotte – e può contribuire in maniera significativa a trovare soluzioni innovative a queste sfide.

Cappellini sottolinea anche l’importanza di una sana alimentazione per gli sportivi: L’equilibrio è tutto. – afferma la danzatrice su ghiaccio – E’ importante seguire una buona dieta, anche per la propria mente. Senza quella non ci si può alzare al mattino e dare il cento per cento. Questo non è fondamentale solo per uno sportivo ma per tutti. Una buona nutrizione favorisce una maggiore longevità e aiuta a contrastare molte malattie.

Siamo felici che due grandi campioni come Anna Cappellini e Luca Lanotte siano entrati nella squadra degli Ambassador. – ha commentato Rossella Citterio, Direttore Comunicazione di Expo 2015 S.p.A – Siamo certi che trasmetteranno i valori di Expo Milano 2015 con la stessa determinazione che ha permesso loro di essere protagonisti nella danza su ghiaccio. Questi ragazzi sono un fantastico esempio della ricchezza di talenti, sportivi e non, che l’Italia possiede e che attraverso l’Esposizione Universale vogliamo far conoscere a tutto il mondo.

Info: www.expo2015.org

Giovanni Scotti