[dropcap]D[/dropcap]opo aver aperto i primi quattro LEGO® Certified Store (Arese, Marcianise, Orio al Serio, Torino) il Gruppo LEGO, in collaborazione con la business company Percassi, ha aperto il giorno 11 novembre 2016 alle ore 10.00 il più grande LEGO® Store d’Italia, situato a Milano, in Corso Monforte 2, angolo piazza San Babila.
All’interno della boutique milanese, che dispone di uno spazio di oltre 270 m2, piccoli e grandi potranno vivere un’esperienza ludica speciale, ricca di novità e sorprese esclusive. Mattoncini colorati di diverse forme sono a disposizione di bambini di tutte le età, per dare spazio all’immaginazione e lasciar volare la fantasia. Per i piccoli appassionati vi è inoltre la possibilità di immergersi nel mondo LEGO grazie all’“Immersion portal”, uno spazio costituito da una grande teca trasparente, dove i bambini possono entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini LEGO.
lcs_new-york
Per coinvolgere gli appassionati LEGO nell’inaugurazione, il Gruppo LEGO ha pensato un contest dedicato proprio a loro. Sono sufficienti 6 mattoncini per creare 915 milioni di combinazioni. Ai costruttori più creativi, che hanno dato vita alle costruzioni più originali, è stata data la possibilità di vedere tutte le novità dello store in anteprima.
Nello store sono presenti numerosi elementi “digital” come il “LEGO Minifigures Scanner”, un sistema grazie al quale chiunque può scoprire il proprio alter ego in versione mini-figure: basta scannerizzare la propria mano sull’apposita postazione. La “Digibox”, invece, è in grado di lasciare a bocca aperta grandi e piccini. È sufficiente prendere una scatola di un playset LEGO e scannerizzare il codice a barre per vedere il set prendere vita, animandosi virtualmente sullo schermo!
All’interno del LEGO® Store di Milano si può trovare anche il “Pick a Brick” più grande d’Italia, grazie al quale è possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili. Con “Build a mini tutti possono costruire, personalizzare e comprare la propria minifigure, scegliendo tutte le caratteristiche del personaggio collezionabile LEGO, dal cappello al colore degli abiti. Infine, oltre al completo assortimento di prodotti LEGO, sono disponibili in anteprima i prodotti della linea LEGO Creator Expert e prodotti esclusivi.
Il tutto è completato da una vetrina speciale in cui sono esposte originali sculture in mattoncini LEGO, ideate appositamente per lo store dall’artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico LEGO Certified Professional Italiano.