CircoFLEX ha superato quota 2 miliardi di suini vaccinati

Veterinari e suinicoltori hanno scelto Ingelvac CircoFLEX®, il vaccino veterinario di maggior successo di tutti i tempi, a giudicare dalle sue vendite annue, per proteggere oltre due miliardi di suini nel mondo dalla Malattia da Circovirus Suino2. Con più di otto suini vaccinati ogni secondo nel mondo, questo vaccino aiuta, come nessun altro, a realizzare una produzione sostenibile di carne di maiale sana e nutriente in tutto il mondo.1

“Siamo molto orgogliosi di questo traguardo, sappiamo che i nostri clienti – veterinari e suinicoltori di tutto il mondo che si prodigano per prevenire le malattie dei loro animali – ce l’hanno fatta. Vogliamo ringraziarli per la fiducia che hanno riposto in Ingelvac CircoFLEX® e la fedeltà dimostrata nei confronti di questo vaccino” ha dichiarato George Heidgerken, Responsabile di Boehringer Ingelheim Animal Health. “Continuiamo a prodigarci per offrire al settore suinicolo di tutto il mondo la migliore protezione nei confronti del Circovirus Suino con un approccio integrato di soluzioni, che comprende la fornitura di vaccino di alta qualità e un’assistenza ai clienti personalizzata”.

La Malattia da Circovirus Suino può avere un impatto devastante sulla salute dell’animale, provocando sofferenze per il suino e danni economici agli allevatori. Se non vaccinati, i suini rischiano di essere colpiti da infezione da Circovirus Suino di Tipo 2 (PCV 2) che comporta deperimento, pallore, difficoltà respiratoria (dispnea) e diarrea nei suinetti, causando anche infezioni subcliniche (senza segni clinici evidenti), con pesanti conseguenze negative sia per la salute dell’animale che in termini di perdite economiche.
Ingelvac CircoFLEX® offre una protezione di comprovata efficacia senza rinunciare però alla sicurezza, con una sola vaccinazione nel periodo dello svezzamento. È approvato per essere miscelato con Ingelvac MycoFLEX® per proteggere i suini – con un’unica iniezione – nei confronti sia del Circovirus Suino di Tipo 2 sia del Mycoplasma hyopneumoniae, che causa polmonite enzootica. Ingelvac CircoFLEX® è stato recentemente approvato dall’EMA, l’Agenzia Europea del Farmaco, per il suo impiego nelle scrofe.

www.boehringer-ingelheim.com.