A&R Pharma, azienda bresciana nata  nel 2017, presenta l’ultima novità della linea di antivirali Herpaso.
Si tratta di Herpaso Plus, uno stick consigliato a chi soffre di Herpes, specie se recidivante.

Herpaso Plus è l’unico prodotto studiato sia per prevenire la comparsa dell’Herpes, specie quello labiale, sia per quando occorre curarlo.
Si tratta di un Dispositivo medico a base di Gluconato di rame e Tea Tree Oil testato in vitro su cute umana ricostituita “Epiderm”. Le due componenti principali hanno rispettivamente azione antivirale e antinfiammatoria riducendo il numero degli episodi patologici.
In più, Herpaso Plus contiene olio di jojoba, olio essenziale di melaleuca e burro di Karité per mantenere morbida la cute proteggendola  dal caldo e dal freddo eccessivi. Herpaso Plus è completamente atossico perché non usa petrolati e può quindi essere utilizzato anche da donne in gravidanza, bambini e malati oncologici.

Sintomi
Formicolio, bruciore, prurito, sensazione di oppressione. L’Herpes labiale, più comunemente chiamata ‘febbre sorda’, si preannuncia con questi disturbi, prima della comparsa delle vere e proprie vesciche, molto dolorose.

Il virus
L’infezione è causata dal virus Herpes Simplex di tipo 1. Si tratta della forma più ricorrente e conosciuta della famiglia Herpes virus, differenziata in due tipologie principali a seconda della zona del corpo colpita. L’HSV1 interessa infatti il viso, soprattutto le labbra, ma talvolta riguarda anche l’interno della bocca, le narici, le guance e gli occhi. L’Herpes Simplex 2 colpisce  le zone genitali.
Sulla cute o sulle mucose compaiono lesioni vescicolari rotondeggianti riunite “a grappolo” che nascono quasi all’improvviso, tanto che si parla di ‘eruzione’. Purtroppo, una volta contratto l’Herpes, si è sottoposti alle ‘eruzioni’ per sempre.
Si calcola che 4 persone su 5 abbiano nel sangue anticorpi contro questo virus ovvero 4 su 5 hanno avuto durante la loro vita almeno una sintomatologia, se pure in forma del tutto silente.
Con l’Herpes aprire la bocca, parlare, mangiare diventa un incubo. Le vesciche sanguinano, si formano croste giallastre e così anche la vita sociale è un problema, con il viso deturpato. Si guarisce in circa due settimane, ma nel punto dove era fiorita la bolla, la pelle non tornerà più ben delineata perché  resterà per sempre la cicatrice.
Ora, però, Herpaso Plus è in grado di bloccare subito lo sviluppo dell’infezione, ai primi fastidi e prima ancora, può prevenire il disturbo.

La formulazione
La linea Herpaso punta sulla formulazione delle sostanze naturali benefiche.
Nel caso di herpaso Plus, il gluconato di rame agendo sul DNA del virus, ne blocca lo sviluppo, e il tea tree oil, olio essenziale di tea tree ha noti e  potenti effetti  antibatterico, cicatrizzante e antimicotico.

Quando si applica
In concomitanza di esposizione al sole, in caso di stress e stanchezza o nel periodo mestruale per le donne, durante la stagione fredda, in caso di sovralimentazione.
In particolare, sotto il sole, Herpaso Plus ha una valenza unica: non si scioglie alle alte temperature. In caso di manifestazione dell’Herpes, si applica  sulle zone colpite fino a 6-8 volte al giorno.
Herpaso Plus è ideale per uomini e donne perché stende un film trasparente incolore sulla pelle.

Si acquista in farmacia (o sul sito dell’azienda www.arpharma.it). Costo € 9,90
A&R Pharma offre dispositivi medici antivirali a base di principi attivi naturali con formule efficaci, ma ad alta tollerabilità, al fine di eliminare qualsiasi effetto collaterale nocivo per la salute.
Basandosi su un approccio allopatico e sull’esperienza secolare di fitoterapia e attingendo sia dalla tecnologia sia dalla natura, A&R Pharma ci aiuta a  mantenere o riconquistare il nostro benessere. www.herpaso.com

Sofia Contini