Arrestato il titolare di una pizzeria a Milano. Sostituiva il sale sulla pizza con la cocaina. La margherita sarà diventata più saporita? L’hanno scoperto i carabinieri a Giussano, nei pressi del capoluogo lombardo. Il proprietario della pizzeria d’asporto è stato arrestato, per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, di 38 anni, è un cittadino egiziano con precedenti per traffico di droga. In pizzeria teneva dosi di cocaina nel barattolo del sale. Ai suoi clienti ‘speciali’, insieme alla pizza, consegnava anche la droga.

Non era certo un novellino il pizzaiolo di Giussano, aveva scoperto un modo diverso per spacciare. Peccato, per lui ovviamente, che i carabinieri lo hanno fiutato l’imbroglio. Era il tardo pomeriggio di domenica 29 agosto. Un giorno come tanti altri, un suo cliente usciva dal locale con un atteggiamento sospetto.

Il titolare di una pizzeria vendeva pizze con alla cocaina, arrestato

Un cliente è uscito dal negozio con una pizza margherita particolare. Era farcita con una bustina di polvere bianca. Il pizzaiolo, in realtà, era uno spacciatore ma, non solo aveva una grande dote innata, la creatività.

In realtà il cliente sospetto non è uscito dall’attività solo con la pizza. Gli è stata trovata addosso una dose di cocaina. La perquisizione è quindi proseguita anche dentro l’esercizio pubblico.

Nel locale incriminato sono state trovate oltre una cinquantina di dosi. In seguito alla perquisizione i militari le hanno sequestrata. I sacchettini con la polverina bianca erano nascosti in vari barattoli.

Cocaina invece del sale

Gli ingredienti per la pizza avrebbero dovuto trovarsi al posto della cocaina. Clienti e pizzaiolo si intendevano ‘parlando’ in codice. Soprattutto per gli ordini ‘speciali’. Nella pizzeria sono stati sequestrati dale forze dell’ordine: un bilancino di precisione, due telefoni cellulari, probabilmente usati per l’attività di spaccio, circa 700 euro in contanti. Questi ultimi sono stati ritenuti soldi che il pizzaiolo otteneva dall’attività illecita. 

Il titolare della pizzeria arrestato a Milano non metteva sale nei contenitori ma sacchetti di cocaina.