È uno scatto da “vacanze romane” della signora Carmela De Rosa di Napoli ad aggiudicarsi la vittoria del concorso di Europ Assistance #selfiesauri, il contest fotografico che, a partire dallo scorso luglio e per tutta l’estate, ha invitato tutti gli utenti a ricercare i vecchi autoscatti, scansionarli e caricarli sul mini sito dedicato www.selfiesauri.it.

La vincitrice potrà dunque partire con in tasca un voucher del valore di 5.000 euro da utilizzare su Volagratis.

 Il #selfiesauro vincitore è stato scattato negli anni ’60 durante una vacanza a Roma che la signora Carmela ha fatto da bambina insieme alla sua famiglia. La scelta della giuria, composta da Cristina Triola (Europ Assistance), Orazio Spoto (Instagramers Italia) e Andrea Roda Nodari (giornalista e fotografo), è caduta su questo scatto tra le centinaia di foto inviate, poiché le espressioni dei volti raffigurati ripercorrono lo spirito dell’iniziativa, evocando il calore e la semplicità delle vacanze in famiglia.
Mentre la vincitrice sceglierà la meta del prossimo viaggio gli utenti, che hanno partecipato al challenge postando sui  canali social di Instagram, Twitter e Facebook i #selfiesauri delle vacanze di ieri e di oggi, troveranno il proprio scatto esposto in una mostra al Life Park Protection Store di Milano dal 24 al 31 ottobre (dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 19:00; il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00). Inoltre, è stata scelta con menzione speciale una foto che ritrae Marco Zamperini, il Funky Professor della Rete, che Europ Assistance vuole ricordare ad un anno dalla scomparsa per i segni di innovazione che ci ha lasciato.  Una breve intervista alla vincitrice di #selfiesauri è disponibile qui: