Sabato 17 e domenica 18 dicembre torna nel padiglione 3 di Lingotto fiere Torino Xmas Comics, l’edizione natalizia di Torino Comics, nata per caso due anni fa e premiata subito da un grande successo.

Gli appassionati di fumetti e cultura nerd potranno visitare un vasto assortimento di bancarelle di fumetti, libri e gadget e magari trovare qualche regalo per se stessi e per i propri amici.
Torino Xmas Comics è però tante altre cose: ci saranno le due manifestazioni cosplay, una sabato pomeriggio non competitiva incentrata in particolare sull’universo Disney, e una domenica dalle 14 competitiva.
All’interno della fiera si terrà la nuova edizione del Torino Comics Horror Fest, organizzato da James Garofalo e Clay Dembech, con una selezione di oltre 140 lungometraggi e cortometraggi e con come ospiti il regista e tecnico degli effetti speciali Sergio Stivaletti e i doppiatori Fabrizio Mazzotta, Domitilla D’Amico, Veronica Puccio e Stefano Onofri.
Molti gli ospiti anche legati al mondo del fumetto, come Claudio Chiaverotti, Sergio Giardo, Giuseppe di Bernardo e Cristiano Spadavecchia.
Il programma completo dei due giorni è disponibile nel sito ufficiale di Torino Comics.

Elena Romanello