Il Padiglione Irlanda ad Expo 2015 offre un viaggio indimenticabile alla scoperta dello spirito irlandese attraverso la sua natura lussureggiante e selvaggia della campagna irlandese e della Wild Atlantic Way, la calda ospitalità degli irlandesi, l’antico patrimonio storico e artistico e l’esaltante cultura e cucina contemporanea. Spirito che si declina nei valori di Expo Milano 2015 e mostra come l’Irlanda sia in grado di produrre cibi di altissima qualità con l’obiettivo ambizioso di diventare uno dei produttori leader mondiali di cibi e bevande sostenibili e verificati in modo indipendente, e allo stesso tempo proteggere un paesaggio ricco di risorse naturali.

All’interno del Padiglione particolare focus è dedicato alla Wild Atlantic Way – itinerario costiero che si estende dalla Contea del Donegal a nord, alla Contea di Cork a sud – un percorso ideale per vivere una vacanza verde. Qui la pesca, i pascoli e l’agricoltura sono praticati nel rispetto dell’ambiente in modo da offrire una deliziosa cucina tipicamente irlandese. Il turismo si inserisce alla perfezione in questo equilibrio magico dove i visitatori possono scegliere di vivere la natura in modo eco-compatibile (a piedi, in bicicletta, a cavallo o in barca) in qualità di partner irrinunciabile.

Per scoprire come l’Irlanda sta lavorando per salvaguardare il prezioso rapporto uomo-natura è possibile visitare il Padiglione Irlandese ad Expo Milano 2015 o recarsi direttamente in Irlanda partecipando al concorso Irlanda a Expo: vinci la Wild Atlantic Way! Per partecipare all’estrazione di un fantastico viaggio in Irlanda basta rispondere ad una semplicissima domanda.

Aer Lingus, la compagnia irlandese che unisce convenienza, attenzione al passeggero ed affidabilità, mantenendo un elevato standard di qualità e comfort, offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto.

Info: www.irlanda.comwww.aerlingus.com

Giovanni Scotti