Domenica 23 ottobre Loretta Pizio ed Ambra Redaelli, A.D. e Direttore R&S Dermophisiologique, alla fiera Esthetiworld by Cosmoprof di Milano hanno ritirato il primo premio per la categoria “Cosmetici per l’Estetica Professionale”.
Il premio è stato assegnato al prodotto “Crema Anti-desquamazione” a  marchio ONTHERAPY®, un nuovo brand prodotto e distribuito da Dermophisiologique s.r.l. Società benefit.

L’obiettivo di  Estheti-Award è quello di valorizzare le imprese e la loro capacità di innovare, di investire in ricerca scientifica, in nuovi prodotti, nell’ottica del rispetto della persona.
LINEA ONTHERAPY è una linea di nuova generazione, per la prima volta disponibile per i migliori centri estetici in Italia. La linea è specificatamente studiata come coadiuvante cosmetico per il trattamento della pelle disagiata. Formulazioni fisiologiche per detergere, nutrire, lenire e proteggere la pelle nelle 24 ore della giornata. Ideale per prevenire e contrastare danni estetici quali secchezza, prurito, arrossamenti, irritazioni e stati desquamativi in soggetti con problematiche dermatologiche. Sono trattamenti cosmetici da usare quotidianamente, adatti per viso, corpo, mani, piedi & unghie.
La linea nasce anche dalla Mission Dermophisiologique, Azienda con esperienza trentennale nel settore dermocosmetico,  per la “Qualità della Vita” attraverso lo Spazio Benessere IEO. Un Centro estetico attivo dal 2013 presso la Hall B dell’Istituto Europeo di Oncologia, per offrire servizi di Estetica dedicati alla Persona in terapia, effettuati ad opera di estetiste qualificate presso l’Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO). www.esteticaoncologica.org
Una linea  specifica per pelle sofferente  deve ripristinare la barriera cutanea  mediante lipidi vegetali di derivazione naturale e dermo-simili come burro di Karitè e Ceramidi; deve contrastare la secchezza cutanea, impedendo l’eccessiva perdita di acqua trans-epidermica; deve ripristinare l’idratazione cutanea attraverso agenti idratanti con azione igroscopica, come Acido jaluronico ed Urea; deve ridurre l’iperattività del sistema immunitario  cutaneo con attivi dalla nota azione lenitiva e calmante degli stati irritativi e desquamativi,  quali tra Olio di ribes nero, Olio d’oliva e Acido glicirretico.
Questi i prodotti della linea:

  • LENITIVA  crema

Viso & Corpo
Emulsione a cristalli liquidi, dalle spiccate proprietà lenitive che contrastano tutti i fastidi dell’infiammazione ed attenuano visibilmente arrossamenti ed  irritazioni. La presenza di lipidi vegetali Burro di Karité bio  ed Olio di riso unita alle Ceramidi 1, 3 e 6 , favorisce il ripristino della barriera cutanea e protegge la pelle dalla disidratazione. Ideale per  pelle da secca a estremamente secca, con arrossamenti cutanei e prurito.

  • DETERGENTE 

Viso & Corpo
Detergente non schiumogeno, ideale per l’ igiene quotidiana. Deterge la cute per affinità,  asportando impurità, smog, residui di trucco e sudore,  senza alterare il naturale  film idrolipidico cutaneo. Deterge in modo delicato e non aggressivo, grazie alle sostanze attive naturali  contenute. Per pelle da secca a estremamente secca, con arrossamenti , prurito e stati desquamativi.

  • EMOLLIENTE crema fluida

Corpo
Preziosa miscela di burri e oli vegetali attentamente bilanciata per un effetto nutriente antiossidante e rigenerante. Particolarmente indicato  negli stati di stress cutaneo. La presenza di Burro di Karitè biologico aiuta a ricreare il film protettivo dell’epidermide ed a impedirne l’eccessiva secchezza. Per pelle da secca a estremamente secca, con arrossamenti , prurito e stati desquamativi.

  • ANTI-DESQUAMAZIONE Crema

Mani, Piedi, Unghie
Grazie alla formula perfettamente bilanciata in lipidi e  principi attivi dalle proprietà idratanti ed anti-age, garantisce alla pelle  una sensazione di morbidezza e nutrimento profondo.  La percentuale di Urea contenuta favorisce il turn over cellulare e risulta particolarmente adatta al trattamento “urto” delle zone fortemente desquamate. Per pelle normale o tendenzialmente secca con stati desquamativi o irritativi.

I PLUS DELLA LINEA
Una linea di Prodotti che agiscono in modo specifico su alterazioni estetiche, causate da problematiche cutanee croniche o temporanee (dovute a stress, cambio delle normali abitudini di vita)
Alta efficacia  unita ad una elevata piacevolezza cosmetica
Formulazioni innovative rispetto alla concorrenza, studiate per ridurre al minimo il rischio di irritazioni ed allergie (NO parabeni, NO oli minerali, PEG free , SLS free, Dermatologicamente testati etc..)
www.ontherapy.it

Anna Rubinetto