L’Assemblea Generale dell’Italian Board Airline Representatives (IBAR), alla quale sono iscritte oltre 100 compagnie aeree italiane e straniere e che ha come obiettivo primario quello di tutelare, monitorare ed informare le compagnie operanti in Italia nell’ambito della filiera del trasporto aereo, ha votato ed eletto all’unanimità il Presidente uscente Umberto Solimeno (Air Canada).

Grande soddisfazione per il Presidente Umberto Solimeno, dopo un primo biennio costellato da innumerevoli successi alla direzione dell’IBAR.

Sono onorato di essere stato eletto per la seconda volta consecutiva e per il biennio 2015-2016. – ha commentato Solimeno – Questo voto attesta il merito di aver svolto un ottimo lavoro in un periodo particolarmente difficile e di aver guadagnato la fiducia di tutti i vettori, che oggi rappresentano oltre l’85% del trasporto aereo in Italia, pari a oltre 110 milioni di passeggeri trasportati nel nostro paese.

Nella stessa sede sono stati eletti membri del Consiglio: Araci Coimbra (Tap) , Giuseppe Bonetti (Easyjet), Gianni D’amato (Dhl), Stefan Lang (Lufthansa), Gianluigi Logiudice (Alitalia), Jose Murrias (Tam). Inoltre e’ stato scelto il nuovo Segretario Generale e Tesoriere Luciano Neri che va a rinforzare la Segreteria Esecutiva in essere. Ospite d’onore David Jarach Ceo di 18febbraio Aviation Advisory.

Info: IBAR (Italian Board Airline Representatives) – Corso Vittorio Emanuele 187, 00187, Roma – www.ibarair.eu.

Giovanni Scotti