Beghelli  con il suo brand storico  Salvalavita  ha creato prodotti dedicati alla sicurezza di persone anziane e/o in stato di difficoltà. Caratterizzata da semplicità d’uso ed essenzialità nelle funzioni, oggi la linea Salvalavita si arricchisce di un altro device: Salvalavita Smartphone, il primo smartphone Beghelli dedicato all’utenza senior.

Il nuovo smartphone Beghelli

Lo smartphone Beghelli ha sistema operativo Android con interfaccia semplificata, sensore di caduta, localizzazione GPS, dual Sim, auricolari e custodia compresa nella confezione.
Si può navigare in internet e utilizzare App già precaricate come Whatsapp, meteo, e-mail, guida tv, social.
La grandezza del display è 5,5 pollici.

Le funzionalità più utili 

Funzionalità dello Smartphone Beghelli molto utili per le persone più anziane sono tasti e icone molto grandi, volume alto, pulsanti fisici per le funzioni più utilizzate, possibilità di personalizzare con foto i contatti chiamati più di frequente.

Sul retro è presente il tasto Salvalavita che, se premuto per 2 secondi, lancia chiamate in vivavoce e SMS a 10 numeri di emergenza precedentemente impostati, inviando anche la posizione.
Gli smartphone autorizzati possono verificare la posizione del telefono in qualsiasi momento.
Inoltre, il telefono blocca tutte le telefonate e gli SMS in arrivo da numeri che non sono presenti nella rubrica, per evitare le telefonate spam.

Il bracciale da polso Salvalavita Band Plus

Allo smartphone semplificato Salvalavita Beghelli è possibile abbinare Salvalavita Band Plus,  un bracciale da polso resistente all’acqua dotato di tasto SOS, che si collega via radio al Salvalavita Phone e consente di chiedere soccorso con la semplice pressione anche se si è a distanza dal telefono, ad esempio sotto la doccia.

Associato al dispositivo, è possibile attivare un abbonamento ai Servizi del Centro Salvalavita, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, a partire da euro 59,90 all’anno. Grazie alla funzione di geolocalizzazione, gli operatori Beghelli che ricevono l’allarme sui propri monitor, sono in grado di individuare la posizione del dispositivo e, se necessario,  fornire tale dato, insieme ad altre informazioni quali dati personali e sanitari del cliente, al servizio sanitario che potrà intervenire in modo rapido e preciso.

Il parere di Luca Beghelli 

“Far sentire sicura e indipendente la fascia più anziana della popolazione e, in generale, coloro che sono in difficoltà, passa anche attraverso tecnologie e servizi che non devono per forza essere complicati e costosi”, afferma Luca Beghelli, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Beghelli.
“Aumenta l’aspettativa di vita e le persone vogliono vivere attivamente e in sicurezza in casa e fuori casa, utilizzando il telefono per rimanere in contatto con familiari e amici oppure per chattare, mandare mail e navigare in internet in modo facilitato.
L’azienda Beghelli è da sempre attenta osservatrice dei fenomeni di cambiamento socio-demografico, progetta e realizza prodotti con l’obiettivo di ridurre il gap anche tecnologico delle persone”, conclude Luca Beghelli.

Lo smartphone Salvalavita Beghelli è distribuito attraverso le principali realtà della GDO di elettronica, nei centri specializzati di telefonia mobile, sullo store on line Beghelli e sulle principali piattaforme di e-commerce.

Prezzo sullo store Beghelli Smartphone: € 119,00
Prezzo sullo store Beghelli Smartphone+bracciale Band Plus: € 139,00

Centro Salvalavita

Il Centro Salvalavita offre servizi di teleassistenza per coloro che desiderano un aiuto supplementare Telesoccorso Sanitario

Gli operatori specializzati del Centro Salvalavita gestiscono 24 ore su 24 le chiamate di emergenza inviate tramite il dispositivo Beghelli, verificando la situazione di emergenza mediante il contatto telefonico e, qualora necessario, allertando il servizio sanitario pubblico.
Il sistema operativo riconosce chi sta chiamando e la persona che ha inoltrato la richiesta di soccorso può parlare in vivavoce con un operatore esperto nella gestione delle situazioni di emergenza.
Qualora il chiamante non abbia bisogno di un’ambulanza, l’operatore provvede a chiamare i referenti indicati al momento dell’attivazione del servizio, con la possibilità di attivare anche la conversazione a tre.
Nel caso in cui a seguito di una chiamata di allarme il Cliente non risponda, l’operatore del Centro Salvalavita, dopo le opportune verifiche senza esito, allerta comunque il servizio di soccorso pubblico.

Telesoccorso + Medico Amico

L’operatore del Centro Salvalavita mette in contatto il cliente con un medico, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, il quale fornisce: consulenza immediata, indicazioni rispetto a strutture di cura, aspetti amministrativi del servizio pubblico, caratteristiche dei farmaci, ecc.
In caso di necessità il servizio prevede l’invio di un medico o di un’ambulanza a domicilio.

Telesoccorso +Telecompagnia + test

Il Centro Salvalavita chiama il cliente, con una periodicità concordata, per conversare con lui e dunque per un servizio telefonico di “compagnia”. E’ previsto un servizio di test mensile, per essere certi che, in caso di emergenza, chi possiede il dispositivo sappia come utilizzarlo al meglio.