La nuova Borsa Internazionale del Turismo (BIT) si terrà a Milano da domenica 2 a martedì 4 aprile 2017: oltre al nuovo percorso espositivo, ispirato al turismo esperienziale, ed al ricco programma convegnistico, proporrà numerose autorevoli partnership con istituzioni italiane ed estere, enti del turismo, associazioni di categoria, in grado di fare della manifestazione una piattaforma di condivisione delle conoscenze, oltre che di business, unica in Italia.

Nelle quattro macro sezioni dell’area espositiva – Leisure, Luxury, MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) e Sport (quest’ultimo esteso da uno a 3 giorni) – ci saranno sia una rassegna completa del prodotto Italia (singoli comuni, consorzi, comunità montane, Regioni), con il patrocinio di Incoming Italia, sia alcune destinazioni estere, dalle più gettonate alle più originali, con  il patrocinio dell’Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia (ADUTEI).  Ci sarà anche un’area dedicata al turismo LGBT, organizzata in collaborazione con Sonders & Beach con il patrocinio dell’International Gay & Lesbian Travel Association (ILGTA).

Ci saranno, poi, 3 aree tematiche progettate con esperti di ciascun settore: A Bit of Taste per l’enogastronomia, I Love Wedding per il wedding tourism e Be Tech per il digitale.

A Bit of Taste si avvarrà dei top chef dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI), che animeranno una grande area show-cooking e l’arena di prodotti dei territori Le Strade del Gusto.

I Love Wedding sarà l’aggregatore di destinazioni italiane ed estere in due percorsi: Destination Wedding, per chi sceglie di sposarsi in una meta da sogno, e Wedding Moon focalizzato sulle lune di miele.

Tra le proposte di Be Tech: Trivago, il portale Travel&Stay, il booking wholesale VanillaTours o fornitori di soluzioni tecnologiche quali Proxima Service o LinkSwiss ICT Solutions; ma anche realtà verticali quali Bellebnb, specializzata in bed & breakfast, o Trexya, che gestisce il sito www.vacanzeanimali.it.

Nell’area Destination Sport, in cui ci saranno dimostrazioni, con il patrocinio del CONI: domenica 2 aprile, giornata di apertura al pubblico, la interazione con il territorio sarà testimoniata dalla Milano City Marathon, che farà tappa a Bit 2017. In una postazione presso l’area, i partecipanti potranno ritirare il pacco gara che includerà il biglietto di accesso alla manifestazione.

Il palinsesto di eventi conterà oltre 70 fra eventi e convegni, articolati in 4 sezioni: Formazione (dedicata ad agenti di viaggi e hoteliers), Argomenti Caldi, Novità Assolute, Tecnologia.

Inoltre, i visitatori di MiArt, la fiera dell’arte moderna e contemporanea, che si tiene in contemporanea a fieramilanocity dal 31 marzo al 2 aprile, con lo stesso biglietto potranno visitare gratuitamente anche Bit domenica 2 aprile.

Quest’anno Bit 2017 si concluderà martedì 4 aprile in occasione dell’apertura dei Saloni.

Info: www.bit.fieramilano.it

Giovanni Scotti