Il dolore di crescere e  i turbamenti dell’adolescenza sono i temi affrontati da Blue My Mind- Il Segreto dei miei Anni, il film che, con la regia di Lisa Bruhlmann,   ci mette di fronte a problematiche importanti e a simbolismi che spiazzano. 

La protagonista Mia, interpretata dall’intensa giovane attrice Luna Wedler, vive la sua adolescenza in un’alternanza di momenti felici e momenti bui, reprimendo il tormento che la affligge e che la porterà a cercare la sua vera identità. Decisiva, in questa fase della vita, il supporto della sua migliore amica Gianna ( Zoe Pastelle Holthuizen), che l’aiuta a staccarsi dalla sua realtà, per  andare incontro al suo destino, scritto nel proprio DNA.

Sinossi
Proprio al finire delle vacanze estive la quindicenne Mia trasloca con i genitori alle porte di Zurigo. Sentendosi da sempre estranea ai suoi genitori, si ritrova spesso a chiedere se è stata adottata ma la madre, seppur offesa dalle illazioni, non risponde. Mentre Mia si butta in una selvaggia adolescenza cercando di fronteggiarla, il suo corpo comincia a cambiare in modo strano. All’inizio in modo poco percettibile, ma successivamente con una veemenza che la manda fuori di testa. Nella sua disperazione, cerca di anestetizzarsi con sesso e droghe, sperando di fermare questo fiume in piena che la sta travolgendo. Ma la natura è più forte. La trasformazione di Mia prosegue inesorabile, facendola diventare quell’essere che è per anni si è assopito dentro di lei… e ora sta prendendo il comando.
Diretto da Lisa BrühlmannBlue My Mind – Il Segreto dei miei Anni sarà al cinema da giovedì 13 giugno distribuito da Wanted.