Dal 24 al 27 ottobre 2016 Bolzano ospita la 40^ edizione di HOTEL 2016, la Fiera specializzata per hotellerie e ristorazione.

Organizzata da Federalberghi, con la collaborazione dell’Unione Albergatori Pubblici dell’Alto Adige (HGV), la manifestazione altoatesina si conferma, sempre di più, una piattaforma di business per il settore turistico-alberghiero, attenta alle innovazioni, alle richieste di un mercato in constante evoluzione ed esigente, e luogo di incontro ideale per gli operatori e i professionisti del comparto.

Questa edizione è organizzata in sei aree tematiche – cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia – che si preannunciano ricche di novità. E’ previsto un nutrito calendario di incontri professionali, workshop, eventi informativi e formativi con relatori di alto profilo internazionale e rivolti a esperti e professionisti per confrontarsi e approfondire in modo adeguato le proposte e le novità dell’offerta fieristica.

Grande rilievo verrà riservato al web e alle sue infinite possibilità – dichiara Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano – oggi strumento, o meglio ‘alleato’, indispensabile per la crescita turistica delle strutture ricettive, grazie al supporto che fornisce in termini di visibilità, prenotazioni, informazioni divulgate e soprattutto reputazione.

Sono confermati gli eventi che si tengono in concomitanza con Hotel in quanto strettamente correlati: Autochtona, il forum nazionale dei vini autoctoni, che si alternerà a “Vinea Tirolensis”, la vetrina rivolta ai prodotti dei vignaioli altoatesini e a Tasting Lagrein, dedicato al vitigno autoctono a bacca rossa dell’Alto Adige.

Info: www.fierabolzano.it

Giovanni Scotti