La italo–francese SofaForm, azienda dinamica e sempre attenta alle esigenze di mercato, è presente al Salone del Mobile di Milano, edizione 2016.

I prodotti offerti sono totalmente made in Italy, sia nei materiali che nella lavorazione interna.
L’azienda si inserisce perfettamente nel mercato francese con il brand Convertible Contemporain, la cui filosofia è quella di offrire divani–letto con le stesse caratteristiche estetiche e di confort dei divani non convertibili.
All’interno dello stand sarà esposta la nuova versione relax del divano convertibile OSLO, un modello di punta di Convertible Contemporain, con piedini in rovere e accenti stilistici nordici.
La versione relax è totalmente motorizzata per l’innalzamento della pediera e dei poggiatesta.
Il funzionamento avviene tramite comandi a contatto touch che si trovano al di sotto del rivestimento esterno, risultando così completamente invisibili.
Inoltre, la compattezza del meccanismo ne permette l’inserimento all’interno del divano senza ingombri aggiuntivi e mantenendo sempre la scocca rialzata da piedini a vista.
Il brand Convertible Contemporain è presente in Francia, Belgio, Olanda, Grecia e Hong Kong.
La possibilità di eseguire prototipazioni su misura, lo rende un partner ideale anche per il settore del contract, come hotel e comunità, ma anche per ospedali e case di riposo, dove gli arredi devono rispettare le norme di legge per ambienti a destinazione speciale.
La grande novità di SofaForm per il 2016 è stata l’introduzione di un nuovo brand: Galante Casa Paris.
Questa nuova realtà risponde all’esigenza del mercato del divano moderno non convertibile. Le collezioni proposte quest’anno sono ispirate allo stile nordico, con piedini alti in rovere e design di gusto sobrio e pulito.
A Parigi è già stato inaugurato il primo punto vendita di questo nuovo brand che, a breve, sarà presente anche in altre città francesi.