In via Corsico 3, a Milano, c’è Brandstorming, un concept store di ricerca, nato nel 2008 come temporary store: Brandstorming ospita makers, artigiani, artisti e designer, che desiderano proporre e vendere le loro creazioni attraverso una vetrina in grado di valorizzare il prodotto e il contenuto.

La ricerca di Brandstorming segue il fil rouge dell’artigianato di altro profilo, il recupero reinventato di materiali, la sostenibilità ambientale. Una creatività multiforme che si esprime attraverso la proposta di accessori, bijoux e borse, opere d’arte, complementi d’arredo e oggetti di design. Pezzi unici che raccontano il sapore dell’artigianalità nazionale e internazionale, il guizzo intellettuale di chi trova un’idea geniale a partire da materiali comuni, l’abilità manuale di saperla realizzare e interpretare in modo unico.
Non un semplice negozio ma un vero e proprio progetto di comunicazione che vede alle sue spalle uno staff dedicato alla selezione delle realtà artigianali e all’organizzazione di eventi correlati. Brandstorming è infatti anche location di eventi trasversali d’intrattenimento, legati al mondo artistico e musicale. Performance che mettono in risalto il contenitore, lo spazio, e i contenuti, gli artisti che vogliono far vivere e parlare i loro prodotti, oltre che venderli.
Oggetti e attività creative insieme, come per esempio il progetto interno di autoproduzione VIACORSICO3 che include bicchieri, lampade e accessori in vetro derivati dalla lavorazione di scarti di bottiglie di birra, vino, liquori che si trasformano da semplici rifiuti a nuovi oggetti creativi.
Brandstorming offre insomma la possibilità di scoprire creazioni esclusive assaporandone le storie, al di fuori dei tradizionali canali di vendita.

Info: www.brandstorming.it

Giovanni Scotti