Le erbe aromatiche di Aism. Appuntamento sulle principali piazze italiane il 27 e il 28 maggio: si rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra Simmenthal e l’Associazione italiana sclerosi multipla. Si tratta di 1300 ore di terapia occupazionale, donate alle persone con sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali; colpisce un giovane ogni tre ore. I pazienti hanno un’età tra i 20 e i 40 anni. Le persone con sclerosi multipla sono 3 milioni nel mondo, 600 mila in Europa e oltre 110 mila solo in Italia di cui il 10% bambini e adolescenti.
Simmenthal sposa questa causa nelle sue raccolte di fondi. Come è noto, è brand leader nel mercato della carne in scatola. Tale brand leader, in effetti, è partner unico dell’iniziativa di raccolta fondi “Le erbe aromatiche di Aism” a favore della ricerca scientifica. Si rinnova la sinergia con Aism, nella lotta alla sclerosi multipla.
Nelle principali piazze italiane, Simmenthal sarà presente sabato 27 e domenica 28 maggio in occasione dell’evento di raccolta fondi, promosso da Aism e dalla sua Fondazione Fism. Si tratta della prima delle numerose iniziative che si inseriscono nella più ampia cornice della Settimana nazionale della sclerosi multipla, la settimana di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi sulla malattia, giunta quest’anno alla sua diciottesima edizione.
Nel 2015 è nata la collaborazione con Aism: essa si rinnova per il terzo anno consecutivo traducendosi nella donazione, entro la fine del 2017, dell’equivalente di 1300 ore di terapia occupazione destinata a 60 persone con sclerosi multipla, al fine di migliorare la loro qualità della vita attraverso la prevenzione delle complicanze secondarie, la riduzione della disabilità, l’incremento dell’autonomia nelle attività della vita quotidiana e, quindi, il miglioramento della partecipazione attiva alla vita sociale.
Simmenthal contribuisce in tal modo nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica in merito all’impegno di Aism. Sostegno concreto viene offerto, come appare chiaro, alle persone che convivono tutti i giorni con la sclerosi multipla. Nel corso delle giornate dell’evento “Le erbe aromatiche di Aism” sarà possibile dare il proprio sostegno alla ricerca scientifica con un’offerta minima di 10 euro. Si riceverà una confezione di tre piantine aromatiche da poter utilizzare per decorare e profumare la casa, oppure in cucina, per insaporire i piatti: si tratta di rosmarino, timo, limone e origano. Insieme al tris di erbe aromatiche saranno distribuiti gratis i nuovi Sapori italiani salvia e rosmarino di Simmenthal: sarà semplice, in tal modo, arricchire con fantasia e gusto le ricette di ogni giorno.