Un nuovo amministratore delegato per Nestlé UK & Ireland.

Si riscontrano cambiamenti di rilievo ai vertici Nestlé. Parliamo della nomina di Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino (Nestlé waters Italy): è stato scelto come amministratore delegato di Nestlé UK & Ireland, uno dei principali mercati del Gruppo Nestlé nel mondo. Alla guida del gruppo leader nel mercato delle acque minerali sarà suo successore un altro manager italiano, Federico Sarzi Braga, attualmente managing director di Nestlé Waters UK: questi assumerà il nuovo incarico dal 1 luglio 2017. Federico Sarzi Braga è un milanese di 45 anni: è entrato in Sanpellegrino nel 2000 in qualità di senior brand manager.
Sono stati suoi, nel tempo, ruoli di crescente responsabilità; si è trasferito a Parigi nel 2005, con l’incarico di head of marketing per Nestlé Waters Europe. Tornato in Italia nel 2008 come head of the Italian business unit, ha poi raggiunto la Gran Bretagna nel 2014, dove ha operato come managing director di Nestlé Waters UK, incarico che ha ricoperto fino a oggi.
Nel Regno Unito, negli ultimi tre anni, ha interessato Nestlé Waters una crescita a doppia cifra, appunto sotto l’occhio attento di  Sarzi Braga. La quota di mercato ha fatto registrare un notevole incremento, poiché il manager faceva leva sull’innovazione. L’obiettivo erano l’espansione del business internazionale e lo sviluppo dei brand locali.

Stefano Agostini, attuale presidente e amministratore delegato di Sanpellegrino, ha ricoperto questo incarico per dieci anni: ha raggiunto importanti risultati incrementando il business, la quota di mercato e la profittabilità del gruppo. Sono cresciuti i due marchi di riferimento sui mercati internazionali: S.Pellegrino e Acqua Panna, diventati leader mondiali nel fine dining e simboli legati all’italianità in generale e al Made in Italy in particolare.
In oltre 150 Paesi, S.Pellegrino ha raggiunto il miliardo di bottiglie vendute .
Genovese, nato nel 1964, Stefano Agostini è giunto in Nestlé nel 1989, via via con diverse posizioni manageriali in area commerciale. Nel 2001 ha acquisito il ruolo di national sales director di Sanpellegrino e nel 2004 è stato nominato country business manager di Nestlé Waters UK. Dal 1999 al 2000 è stato direttore regional brands e successivamente, dal 2000 al 2004, direttore vendite Sanpellegrino.