Caffè Borbone vince in rialzo contro la pandemia, e assume 75 nuovi dipendenti

Si chiude in positivo il primo trimestre del 2021 di Caffè Borbone, leader italiano di torrefazione e confezionamento del caffè. L’azienda infatti, guadagna una crescita di ben 32,9%, con ricavi che si aggirano attorno a i 65 milioni di euro. Anche il MOL aumenta, con ben 23,5 milioni in più, rispetto all’esercizio precedente, il 50,6%.
Insieme all’Azienda di caffè, anche Italmobiliare di cui fa parte Caffè Borbone dal 2018 con una quota del 60%, è in forte crescita. I ricavi registrati nel primo trimestre del 2021 sono del 33,4% in più, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il tutto principalmente grazie a Borbone, che porta alla società di Investment Holding quotata in Borsa, più di 16,1 milioni di euro.
La pandemia fortunatamente non ha colpito l’industria della torrefazione, che anzi, assume ben 75 nuovi collaboratori. Oltre a fornire uno stipendio sicuro durante tutto questo difficile periodo, Caffè Borbone è stato anche in grado di attuare politiche di vario supporto economico alle famiglie più colpite. Diversi sono anche i bonus donati a chi, ha dimostrato disponibilità e dedizione al lavoro, assicurando continuità durante il periodo più difficile.

Ciò ha reso possibile la continuità del lavoro, garantendo lo stesso tenore di qualità del prodotto finito. Nato nelle vie di Napoli tra il’700 e l’800, Borbone da sempre valorizza il momento del caffè come un vero e proprio rito. L’accurata selezione delle materie prime, e il processo di lavoro automatizzato, ma supervisionato h24, lo rendono unico e speciale.
Il controllo di qualità inizia direttamente nelle piantagioni, dove il team tecnico da anni aiuta gli agricoltori nelle comunità rurali. L’aiuto punta sopratutto a migliorare la qualità dei loro prodotti, ma anche ad adottare pratiche agricole eco-sostenibili. Diverse le miscele, e diverse le qualità per accontentare ogni palato, presenti nell’e-commerce. Sul sito sono presenti anche tisane e solubili, oltre che una vasta gamma di cialde compostabili e compatibili, con le macchine da caffè più usate.