In occasione di EXPO 2015, si rinnova, con tante iniziative legate al mondo del food, la partnership tra il California Prune Board, il consorzio dei produttori di prugne della California, e la catena milanese di ristoranti California Bakery.

La collaborazione tra queste due realtà è cominciata nell’autunno del 2013 e, da allora, le prugne della California sono entrate a far parte dei menu di California Bakery, sia con piatti continuativi che del giorno.

La collaborazione con California Bakery è cominciata quasi due anni fa, con la sponsorizzazione congiunta, in qualità di food partner, dell’evento culturale Autunno Americano. – ha commentato Esther Ritson-Elliott, Marketing Director del California Prune Board Europe – Sin da subito è stato un connubio bellissimo e proficuo, che ci ha permesso di promuovere tra i consumatori la qualità e la tradizione del cibo made in USA. Quale migliore occasione di EXPO, in cui il cibo è assoluto protagonista, quindi, per proporre ai milanesi e a tutti i visitatori della manifestazione, nuove occasioni di conoscere il nostro prodotto e la nostra storia?

La collaborazione conferma come le prugne della California siano non solo un frutto salutare dalle molte proprietà nutritive, ma anche un ingrediente estremamente versatile, adatto a preparazioni sia dolci che salate, che si sposa perfettamente con le gustose ricette di California Bakery.

La partnership con California Prune Board fa parte ormai della nostra storia. È un feeling fondato sulla condivisione di valori e di idee rispetto a quello che deve essere, oggi, il cibo: qualità, benessere, nutrimento. – ha commentato Caroline Denti, proprietaria di California Bakery – Nato nel 2013, coltivato all’insegna del grande rispetto reciproco, della condivisione totale degli intenti e degli obiettivi, si è trasformato nel tempo in un legame solido. Siamo felici di vivere da food partner, insieme, l’esperienza che Expo ci offrirà nei prossimi mesi.

Le prugne della California, inoltre, sono state protagoniste di molte sessioni del Cooking Lab di California Bakery, con una serie di lezioni e appuntamenti che hanno avvicinato sempre più i milanesi alla tradizione culinaria made in USA.

In occasione di Expo, California Bakery e California Prune Board hanno studiato le seguenti iniziative:

Food Communication Workshops – 9 e 16 giugno presso Cooking Lab di California Bakery, in piazza San Simpliciano 7 – Lezioni speciali di 4 ore ciascuna, per imparare a raccontare il cibo attraverso la scrittura, la fotografia e lo styling, con suggerimenti teorici e prove pratiche. Tra queste, anche la preparazione della Prune Coffee Cake Square, uno dei dolci più amati nati dalla collaborazione tra le due realtà.

Wednesday Happy Break – appuntamenti del mercoledì pomeriggio fino al 24 giugno all’American Dream Cafè, il pop-up store di California Bakery all’interno del flagship store GAP, in Corso Vittorio Emanuele II 24 – Il team del Cooking Lab di California Bakery preparerà dal vivo alcune delle ricette più amate della Bakery, tra cui i Choco Prunes Cookies con prugne della California.

Social Cooking Experience – nuovo incontro il 10 luglio, nel Cooking Lab di California Bakery in Piazza San Simpliciano 7 – Si impara a conoscere la cucina americana e a nutrirsi in modo equilibrato, ma gustoso. I partecipanti al workshop impareranno a preparare i Prune Brownies, rivisitazione della tradizionale ricetta americana, arricchita con le prugne della California. L’appuntamento è inserito anche nel calendario di Expoincittà.

Tra luglio e ottobre, infine, una bicicletta elettrica, speciale versione ‘green’ della mitica Ape di California Bakery, la California Bee Moving Bakery, si aggirerà per il quartiere Ticinese, distribuendo succhi di frutta e snack healthy, tra cui le prugne della California.

Info: www.californiaprunes.it

Giovanni Scotti