Fino al 2 agosto, a Milano, in Corso Garibaldi 42, c’è una vera Acetaia Modenese: è nel nuovo temporary shop iBalsamic by Monari Federzoni 1912, firmato dagli specialisti dell’Aceto Balsamico di Modena IGP , che  vende  prodotti esclusivi ed  ospita eventi e degustazioni.

Con questo spazio, esclusivo e centrale, l’azienda Monari Federzoni 1912 porterà, fino al 2 agosto, la sua filosofia, le sue competenze e i suoi prodotti al grande pubblico nazionale e internazionale presente in città in occasione di Expo Milano 2015.

Monari Federzoni è nata nel 1912 quando la signora Elena Monari gestiva un negozio di generi alimentari in Modena, coltivando la passione per il prodotto principe del territorio: l’aceto balsamico di Modena. Nel gennaio del 1912, infatti, la Signora Monari fu la prima ad ottenere l’autorizzazione a rivendere l’aceto balsamico all’interno del suo negozio inaugurando così una grande storia di qualità e passione. Da semplice iniziativa familiare, forte dell’impegno e della esperienza di 4 generazioni, la Monari Federzoni oggi è una azienda leader del settore, esporta in tutto il mondo e si distingue per primati produttivi e organizzativi come eccellenza del territorio e del Made in Italy sul mercato nazionale e internazionale.

Con un concept che unisce l’esperienza di Monari Federzoni 1912 a un prodotto affermato in tutto il mondo come eccellenza gastronomica, iBalsamic sarà un vero e proprio “laboratorio del gusto”: eventi, esperienze e percorsi di degustazione, faranno, infatti, da cornice alla vendita della linea aceti e non solo. Al piano terra, che affaccia su Corso Garibaldi e che è dedicato all’innovazione e al lato gourmet , tutti i visitatori potranno acquistare anche bottiglie uniche, realizzate, in edizione limitata, proprio per il temporary shop. Al piano inferiore, poi, è stata ricreata l’atmosfera di una vera e propria Acetaia Modenese: la tradizione, la cultura e la storia dell’azienda viene così raccontata dalle botti per l’invecchiamento e la maturazione del Balsamico, dalle foto delle varie generazioni della famiglia Monari Federzoni e da una collezione di bottiglie storiche.

Il temporary store iBalsamic è stato concepito, disegnato e realizzato da RE.D, la divisione di marketing e retail design di M&T.

Info:  www.monarifederzoni.it.

Giovanni Scotti