CARIOCA®, lo storico brand di Settimo Torinese produttore di pennarelli e matite colorate, che con creatività, fantasia e immediatezza ha rappresentato un vero e proprio cult per numerose generazioni, lancia il suo nuovo sito internet Carioca.it: una storia di colori, fantasia e prodotti di qualità, ideato da Arc’s design Agency, che ne ha concepito i contenuti ed il design, e l’agenzia Dunter, che in collaborazione con Housedada, ha progettato e realizzato il sito web e i suoi contenuti multimediali.
Carioca.it è un portale in cui trovare tutto, ma proprio tutto, ciò che ha a che fare con il mondo CARIOCA®, dai prodotti tradizionali a quelli più innovativi, con tante idee originali che spingeranno bambini di ogni età a mettersi alla prova con matite, tempere, pennarelli e molto altro ancora. Il sito, è stato concepito come un luogo in cui stimolare la creatività di grandi e piccini che potranno lasciarsi contagiare da macchie di colore, disegni, prove e bozzetti, espressione perfetta del nuovo positioning di CARIOCA®: “Create to learn”, Creando si impara
Sei sono le sezioni presenti nel sito: colora, scrivi e impara, crea e gioca, linea baby, news, chi siamo e le coinvolgenti “Appunti di fantasia” uno spazio sempre aggiornato dove trovare tutorial per creare, colorare, imparare e inventare e  “Colori spaziali” uno spazio dove saranno i video ad essere protagonisti. Tutte le sei sezioni sono inserite in un contesto facilmente navigabile, luogo in cui prende forma il nuovo volto della storica azienda, con i suoi prodotti e la sua vision rinnovate.
La ridefinizione del sito, strumento strategico di relazione per l’azienda, infatti, si è basata su un nuovo approccio di comunicazione visiva, più caldo ed empatico, con l’intenzione di rinnovare interamente l’interfaccia grafica con uno stile più fresco e dinamico. Obiettivo principale: coinvolgere gli internauti, rendere i contenuti più fluidi e immediati e stuzzicare la curiosità di tutti gli appassionati dei colori che a disposizione avranno anche i canali social CARIOCA® (Facebook, Instagram e Youtube) che saranno live a partire dai prossimi giorni.
“La fantasia e l’espressione della creatività da parte dei ragazzi, oggi, sono ibride, multidimensionali, si compongono di elementi digitali e interattivi, per questo è così importante per noi rinnovare i canali di comunicazione. Proprio la diffusione crescente del digitale nell’educazione, sta facendo aumentare la richiesta dei tradizionali prodotti per colorare e disegnare. Dunque, non potevamo non dotarci di un sito internet snello, performante, al tempo stesso istruttivo e fantasioso. Un portale in cui tecnologia e tradizione si incontrano, per rendere i bambini sempre più pronti a raccontare le loro emozioni, anche attraverso i disegni” – ha commentato Giorgio Bertolo,  Direttore Marketing Carioca S.p.a.
AGENZIE COINVOLTE
Arc’s design Agency è un’agenzia di comunicazione attiva in ambito nazionale e internazionale, focalizzata in attività di branding, innovazione e packaging design, specializzata negli anni in ambito shopper marketing activation e retail. Oltre alla consolidata partnership con CARIOCA, dal 2006 ha supportato importanti aziende nazionali e internazionali.
Dunter, nata nel 2010, è frutto di diverse anime ed esperienze, riunisce professionisti nel mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi. In collaborazione con Housedada, è specializzata in nuove strategie di conversazione capaci di coinvolgere pubblici sempre più ampi e diversificati.