Sabato 31 maggio dalle 9.30 il Caseificio Tomasoni attende i propri estimatori presso lo stabilimento di Breda di Piave (Tv) per festeggiare assieme i 6 anni della denominazione Dop della Casatella Trevigiana.
L’appuntamento è per sabato 31 maggio dalle ore 9.30 presso lo stabilimento di Breda di Piave (Tv) in via Bovon 3, dove per l’occasione verrà offerta a tutti i presenti  una torta alla Casatella realizzata appositamente da mastri pasticceri.
La casatella è un  formaggio cremoso, tutto trevigiano, è diventato Dop dal 2008 e da allora produttori ed associati ne festeggiano il traguardo raggiunto assieme agli estimatori. Il Caseificio Tomasoni non poteva di certo mancare a questa ricorrenza, visto che proprio il suo fondatore, Primo Tomasoni, nel lontano 1955 fu uno dei primi casari a produrre e a vendere la Casatella in provincia di Treviso.
Il marchio di qualità di cui si pregia anche la Casatella Tomasoni è garanzia della tipicità di un prodotto le cui origini sono intimamente legate alla storia, alla cultura e alla tradizione del territorio trevigiano. Dalla forma tradizionalmente cilindrica, la Casatella Dop Tomasoni si presenta a pasta morbida, lucida, lievemente mantecata e di colore bianco latte e dal gusto fondente in bocca. Il profumo è inconfondibile, come il suo sapore, lieve, latteo e fresco.

Per info:   www.caseificiotomasoni.it