A Le Ciminiere di Catania, dal 13 al 21 gennaio, si svolgerà la 14° edizione di Sposami, il Salone del Matrimonio e della Casa, l’unico evento siciliano nel settore wedding riconosciuto con la qualifica di Salone Nazionale.

Nei 9 giorni di mostra – dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00 – gli espositori presenteranno al pubblico le nuove tendenze 2018/2019 su: abiti, bomboniere, partecipazioni, foto-video, ristoranti, catering e banqueting, ville d’epoca, castelli e location per ricevimenti, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, liste nozze, musica e intrattenimento, addobbi floreali, hair style & make up sposa, fedi nuziali, oreficeria e gioielleria, arredamenti … un’offerta completa che assicura la più grande varietà di soluzioni in ogni settore merceologico e ad ogni tipo di clientela, presentata con eleganza e raffinatezza in un contesto che lascia spazio a proposte da sogno, fantasia e suggestioni, senza però mai perdere di vista la tradizionale concretezza commerciale che impone di offrire al visitatore la qualità più elevata alle migliori condizioni di mercato.

Sposami, grazie agli sponsor della Fiera, mette in palio ben 39.700 Euro di premi che andranno alle coppie che decideranno di mettersi in gioco con i seguenti concorsi.

Concorso IL MATRIMONIO PERFETTO. Venire in Fiera, compilare un semplice coupon, imbucarlo in una teca e attendere l’estrazione di domenica 21 gennaio che avrà luogo dinanzi un notaio che ne garantirà la trasparenza. E’ questo il facile e ricco concorso nel quale si regalerà un intero matrimonio!

Concorso LA COPPIA PERFETTA. Chi, tra le 10 coppie finaliste riuscirà a trasmettere meglio il proprio sentimento d’amore e tenerezza in maniera spontanea e originale, vincerà tanti di quei premi che si sentirà sopraffatto dall’emozione. Poche regole. Le aspiranti coppie perfette potranno recarsi in Fiera e accedere alla pre-selezione oppure …

Raggiungere il CAMPER DELL’AMORE. di Sposami (organizzato da èxpo grazie alla collaborazione dello staff del partner ufficiale  MadiSì-Matrimonio di Sicilia, thanks to Medi Camp), in tour per la Sicilia sino al 13 gennaio (scopri le tappe sul sito: ). Una giura d’eccezione provvederà a scegliere 10 coppie finaliste che si metteranno in gioco domenica 21 gennaio nel corso della serata di Gala presentata dal noto speaker Emanuele Bettino. Dopo aver sfilato in abito da sposo e da sposa ed essersi scommessa dinanzi il grande pubblico, una fra le coppie sarà decretata La Coppia Perfetta 2018.

L’altra grande novità con cui la Expo festeggerà 20 anni di organizzazione di Fiere ed eventi sempre al top, sarà il ricco calendario di sfilate, che vedranno protagoniste le collezione haute couture alta moda sposa sposo e cerimonia per i  futuri sposi alla ricerca dell’abito da sogno. Il posto giusto per trovare l’abito giusto sarà Sposami, un trampolino per nuove mode e tendenze. Di moda e tendenze si parlerà anche nel salotto di I Love Wedding – rivista ufficiale del salone

WEDDING TASTE. A Sposami, che vede la partecipazione di oltre 150 espositori, torna a grande richiesta, il Wedding Taste, il primo “meeting” dedicato alle eccellenze del gusto e alla cultura del cibo di qualità dove uditori privilegiati saranno le coppie ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei wedding foodies alla ricerca crescente di qualità ed unicità. Una vera “prova menù da matrimonio” in aula, con  tanto di cooking show live. Un viaggio attraverso i sensi e le idee, alla scoperta delle tante e spesso nuove modalità in cui oggi si esprime e si sperimenta il banchetto di nozze: tra tradizione e innovazione, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design. Il wedding taste, ideato da “Expo Srl – Fiere, Congressi, Grandi Eventi e coordinato da Blu Lab Academy, offrirà ai visitatori l’opportunità di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche da alcuni degli Chef delle aziende di Catering più rinomate, grazie alla collaborazione di Expo con Electrolux Professional – AGM Professional e CTA Soluzioni. Il Wedding Taste, coadiuvato anche dagli studenti degli istituti E. Fermi – F. Eredia e Karol Wojtyla di Catania, andrà in scena in una tecnologica sala degustazione attrezzata per l’occasione al piano terra con uno spazio speciale al termine del percorso dove fermarsi a chiacchierare con gli chef cominciando a delineare le prime idee di menù.

LOVE WEEK – #Sposamifuorisalone: Una novità assoluta per le fiere in Sicilia. “LOVE WEEK – #SposamiFuorisalone” è l’insieme degli eventi, distribuiti in diverse zone di Catania, che avvengono in corrispondenza dello storico Salone della Sposa e della Casa delle Ciminiere. Catania, dunque conferma la sua leadership come capitale degli eventi. Durante la Love Week, Catania si presenta alla community di Sposami con party, eventi a tema, performance e installazioni sul tessuto commerciale urbano. L’evento, uscendo in occasione di alcuni special events, dal suo spazio ufficiale alle Ciminiere, diventa accessibile a tutti.

Info, invito omaggio per entrare gratis in fiera dal lunedì al sabato sul sito: www.sposamiexpo.it.

Giovanni Scotti