Proprio in questi giorni, il Comune di Cervia ha avviato la sua nuova campagna di promozione e comunicazione territoriale.
“Catalogo delle emozioni”: questo il nome della  campagna scelta per valorizzare la variegata offerta turistica del territorio e darne così il dovuto risalto.

Infatti, Cervia, insieme ai restanti comuni di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, offre una vacanza all’insegna della qualità e delle emozioni, che solo il ricordo di una vacanza è in grado di suscitare nella mente di ognuno di noi. E sono proprio queste, le emozioni, l’interessante chiave di lettura al centro della campagna, che punta a cogliere gli aspetti emozionali della località.

Sei i soggetti protagonisti, destinati a mirare target diversificati tramite il racconto di molteplici esperienze accessibili sul territorio. Ognuno dei sei soggetti è identificato attraverso l’headline evocativa “Emozione N°” e la baseline cuore della campagna, ovvero “A Cervia c’è sempre una nuova emozione da scoprire”. Qualche esempio? “Emozione N° 80: Euforia” rievoca la possibilità di poter praticare sport tra i più disparati in una sorta di palestra all’aria aperta. Oppure, “Emozione N° 60: Meraviglia“, in cui la voglia di scoprire i numerosi eventi e il conseguente stupore la fanno da padrone. Del resto, qui gioco, cultura, storia, arte e gastronomia sorprendono e incantano visitatori di ogni età, a partire proprio dai più piccoli.Cervia, al via la sua campagna di promozione territoriale

Come ha dichiarato il Sindaco di Cervia, Luca Coffari, la campagna creativa, firmata dall’agenzia milanese di comunicazione integrata Ab Comunicazioni e fortemente voluta dai soggetti istituzionali, punta a valorizzare il volto inedito di Cervia e delle altre località, attraverso tutti quegli aspetti tematici capaci di suscitare emozioni tra i diversi target, a partire dalle famiglie, sempre al centro dell’interesse.

«La campagna, sia online, sia tradizionale, mira a un miglior posizionamento della località sul mercato nazionale e internazionale, per renderci attrattivi e competitivi in ogni stagione. Ed è stata studiata per essere molto flessibile e virale. Infatti, potrà arricchirsi – specie sui social – di sempre nuove emozioni. Inoltre, verrà resa disponibile agli operatori gratuitamente, in modo che tutti possano promuovere sempre nuove emozioni e verrà veicolata anche grazie alla collaborazione con le diverse associazioni di categoria».