CityLife Shopping District ospiterà molti eventi sportivi milanesi, con un calendario ricco  e coinvolgente.
Un mese di settembre all’insegna dello sport in CityLife Shopping District, diventata la location d’elezione anche per gli eventi di running e bike di Milano: i suoi spazi continueranno ad ospitare anche quest’anno le manifestazioni più gettonate della città, offrendo percorsi e scenari unici sia dal punto di vista naturalistico che architettonico.

Il programma degli eventi sportivi sarà inaugurato con la ‘Salomon Running’, che si svolgerà domenica 15 settembre a partire dalle ore 9.00. La competizione, giunta alla sua 9a edizione, quest’anno presenta una novità: il villaggio sportivo si sposterà per la prima volta dall’Arena in Piazza Tre Torri, cuore dello Shopping District.
I vari percorsi di gara avranno la caratteristica di attraversare i luoghi più suggestivi della città, compreso CityLife Shopping District, snodandosi tra le vetrine dei negozi, i bar e i ristoranti, per poi inerpicarsi sui 600 gradini della Torre Allianz.
Anche quest’anno i runner potranno competere per la Allianz TOP Cup 25km o la Allianz FAST Cup 15km mentre per gli amanti della corsa non competitiva è prevista la seconda edizione della CityLife Shopping District SMART Cup, che prevede un percorso meno impegnativo di 9,9km.
Novità di questa edizione sarà inoltre la Salomon Running Milano Relay, una staffetta in team di 3 persone, per un massimo di 300 squadre sul totale dei 25km, i cui proventi saranno devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).
Per avere più informazioni sui percorsi e partecipare basterà iscriversi online su www.runningmilano.it fino al 12 settembre oppure registrarsi all’Expo Village allestito in Piazza Tre Torri il 13 e 14 settembre.
Domenica 22 settembre, a partire dalle ore 8.00, il più grande distretto commerciale urbano d’Italia farà da cornice alla DEEJAY 100, la Gran Fondo milanese dedicata agli appassionati di bike che partirà e arriverà presso CityLife Shopping District. La 3a edizione della manifestazione, organizzata da Radio DEEJAY, sarà accompagnata da eventi paralleli che animeranno la location, dallo stand Vodafone che ospiterà una ciclofficina per effettuare il check-up della propria bici a quello di Toyota dove sarà possibile personalizzare la maglia di gara.
E per avvicinare i più piccoli (4-11 anni) al mondo delle due ruote, sabato 21 e domenica 22 sarà presente anche Eicma for Kids. L’obiettivo è quello di presentare e spiegare il mondo delle moto o biciclette e i principi dell’educazione stradale ai più giovani in maniera semplice e formativa.
Sarà possibile iscriversi online alla DEEJAY 100 su fino al 19 settembre oppure il 20 e 21 settembre direttamente presso il DEEJAY VILLAGE in Piazza Tre Torri.
Venerdì 27 settembre sarà la volta della gara non competitiva Pigiama Walk & Run Special Edition della Milano Loves You Run, che partirà alle ore 6.00: 6 diversi ritmi di corsa e camminata e 6 percorsi guidati da esperti pacer – ciascuno con un palloncino di colore differente per guidare i partecipanti – per coinvolgere sia gli amanti del running sia chi preferisce camminare. Dress code per tutti: ovviamente il pigiama!
La Pigiama Walk&Run sosterrà la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno promossa da LILT Milano, da 70 anni in prima linea nella lotta contro il cancro attraverso sensibilizzazione, diagnosi precoce e assistenza ai malati.
Sarà possibile iscriversi online fino al 23 settembre su https://www.retedeldono.it/it/pigiama-walk%26run2019 o il 25 e 26 settembre in CityLife.
Infine, per chi preferisce provare un’esperienza immersiva per ritrovare la versione migliore di sé, domenica 29 settembre sarà possibile dedicarsi al Mindful Triathlon di Wanderlust: 5 km di corsa o camminata guidata dagli adidas runner, 90 minuti di yoga e una meditazione guidata nella cornice di CityLife Shopping District. L’evento Wanderlust 108 prevede anche workshop e attività di benessere esperienziale: aerial yoga, acro-yoga, hooping, meditazione con campane tibetane e lezioni di yoga con i migliori insegnanti a livello internazionale. I biglietti per il Mindful Triathlon sono disponibili su https://wanderlust.com/it/ita/108s/

CityLife Shopping District
CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile.
Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2 e un bacino di utenza di 700.000 persone, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano.
Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l’interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme. Immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping District è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati.