La Campagna “Ridisegniamo l’emofilia” – promossa da Roche Italia con il patrocinio della Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) e della Fondazione Paracelso Onlus con l’obiettivo di continuare a dare spazio ad un racconto positivo e costruttivo dell’emofilia – dopo il successo dell’edizione 2018, farà tappa a Milano il 14 settembre, per il secondo dei due appuntamenti promossi in collaborazione con Color Run.

L’iniziativa si rivolge a chi convive con l’emofilia, un grave disturbo emorragico ereditario che colpisce circa 320.000 persone in tutto il mondo, di cui 5.000 in Italia, caratterizzato da un’alterazione del processo della coagulazione che può comportare sanguinamenti incontrollati spontanei o causati da traumi di lieve entità.
Essendo una malattia ereditaria, l’emofilia si scopre da piccoli e viene trasmessa solitamente dalla madre ai figli maschi, influendo sulla quotidianità a causa della necessità di cure costanti.

Oggi, lo scenario dell’emofilia è in evoluzione: grazie agli avanzamenti della ricerca scientifica e a soluzioni terapeutiche sempre più efficaci e sicure, si stanno delineando nuove prospettive e speranze per una migliore gestione della patologia.

Per celebrare simbolicamente questi nuovi traguardi e la possibilità, per le persone con emofilia, di vivere oggi una vita piena e a colori, una squadra speciale di runner “Ridisegniamo l’emofilia”, composta da familiari, amici, medici e membri delle Associazioni di Pazienti, scenderà in campo per correre i 5 km della Color Run in occasione della tappa della manifestazione a Milano.

Tutte le persone con emofilia e coloro che sono al loro fianco e che desiderano vivere questa esperienza unica possono partecipare e unirsi al team, inviando la propria richiesta di partecipazione all’Associazione pazienti di riferimento.

I dettagli dell’appuntamento sono i seguenti:

  • MIND Milano Innovation District (MM1 Rho Fiera) presso Color Run Village.

Ritiro race kit Color Run (muniti della ricevuta rilasciata iscrivendosi online) e apertura del Villaggio,

dalle 13.00 alle 15.00

Ritrovo presso Stand Ridisegniamo l’Emofilia e ritiro maglia Campagna e altri gadget, all’interno del Villaggio, a partire dalle 15.30

Partenza dedicata con tutti i runner del Team a partire dalle 16.30 circa.

Visita il sito www.ridisegniamolemofilia.it