Collistar, parte di Bolton Group, dal 1983, si impegna costantemente a promuovere un approccio alla bellezza sostenibile per la pelle e per il pianeta.
Oggi rinnova il suo impegno sostenendo il progetto ambientale “Il Km Verde di Milano” di LifeGate, giunto al suo secondo anno, in collaborazione con Ethos Profumerie.

Il progetto, inaugurato a giugno 2022, ha visto Collistar adottare il “Km Verde” angolo storico della città lungo l’Alzaia del Naviglio Grande, contribuendo alla salvaguardia degli ecosistemi del verde cittadino con l’idea di creare “un km di bellezza per un pianeta sostenibile”.

L’adozione del Km Verde impegna Collistar ad assicurarne la manutenzione e l’amorevole cura, attraverso sfalci, potature, disinfestazioni e clean-up periodici, per una Milano sempre più green e sostenibile.

Il secondo appuntamento legato a questa splendida iniziativa, che simboleggia il vivo impegno del brand per l’ambiente e la città di Milano, ha avuto luogo venerdì 21 ottobre, con la partecipazione di Lorenza Battigello, General Manager Collistar Milano, Simona Roveda, direttrice editoriale e comunicazione di LifeGate e Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie.

Lorenza Battigello, Direttore Generale di Collistar Milano ha sottolineato che “iniziative come questa sono linfa preziosa per Milano e le persone che la abitano.
Essere sostenibili significa agire concretamente attraverso piccoli e grandi gesti quotidiani, che abbiano un impatto positivo nel lungo periodo, come piantare alberi, per esempio.
Le azioni di un singolo, sia esso un cittadino o un’entità come un brand, sono alla base di un futuro migliore e noi siamo orgogliosi di rinnovare questo impegno nel tempo”
.

“La sostenibilità, che noi promuoviamo da oltre vent’anni, è la sfida del momento e richiede la messa in campo di azioni concrete come quelle adottate da Collistar il commento di Simona Roveda, direttrice editoriale e comunicazione di LifeGate lo sviluppo sostenibile e l’idea che un cambiamento è possibile, devono passare per un cambiamento culturale ed è importante trasmetterlo alle future generazioni”.

Il progetto ha coinvolto i bambini di due classi di seconda elementare della MILE SCHOOL che, accompagnati dalle loro maestre e sotto la guida della scrittrice e scienziata ambientale Lisa Casali, hanno partecipato a due speciali attività.
Attraverso un racconto sull’importanza della tutela del verde urbano, i bambini hanno interrato 35 piantine nell’area più spoglia del Km Verde e, in seguito, hanno partecipato a una passeggiata dinamica per cercare di conciliarsi con gli elementi naturali circostanti, sotto la preziosa guida di due insegnanti di Yoga.

Sono state previste anche due attività per i rappresentati delle Profumerie Ethos, coinvolti sia nella piantumazione, questa volta sotto la guida di un esperto ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste), che in un’attività di clean-up insieme a Lisa Casali, in un momento di dialogo e confronto sui delicati temi della sostenibilità.

La rinnovata collaborazione di Ethos Profumerie non si limita alla partecipazione all’evento ma proseguirà attraverso il canale di vendita del Gruppo.

Dall’1 fino al 31 ottobre per ogni Impeccabile Mascara – il primo mascara totalmente riciclabile di Collistar – acquistato presso le Profumerie Ethos su tutto il territorio nazionale e sul sito Ethos.it, Collistar verserà a LifeGate un importo di 1 €, fino ad un massimo di 7.000 pezzi venduti.

“È una collaborazione di cui sono molto orgogliosa – spiega Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie. Ormai la sostenibilità è un tema che non si può più trascurare e per tutti noi è stato molto importante trascorrere questa mattinata nel verde insieme agli esperti e ai bambini per fare qualcosa di concreto.
Non ci stancheremo mai di ribadire che persino i più piccoli gesti contano e anche noi di Ethos Profumerie ci vogliamo impegnare in tal senso.
Sostenere realtà di rilievo come LifeGate aiuterà sicuramente tutti ad attuare comportamenti sempre più consapevoli”
.

Una mattina che Collistar ed Ethos Profumerie hanno voluto dedicare all’insegna dell’ambiente e della città di Milano, per educare e crescere, sia bambini che adulti, al rispetto del verde che ci circonda, per ispirare le nuove generazioni a vivere sempre di più in armonia con il pianeta.