Mediterranea Cosmetics ha vinto il Netcomm e-Commerce Award 2017 per il settore cosmetico, grazie al completo rinnovamento curato da  GM Servizi, software house che dal 2009 è il primo partner certificato Sitecore® in Italia, in collaborazione con Pquod, società specializzata nella comunicazione digitale.

Il nuovo sito di Mediterranea Cosmetics, brand del gruppo Fratelli Carli di Imperia, è online dai primi mesi di quest’anno, e il progetto di restyling ha puntato principalmente ad assolvere in maniera equilibrata e vincente questi due compiti: presentare e promuovere una marca in evoluzione, rafforzandone la brand identity e contemporaneamente offrire la miglior customer experience possibile. Il sito riesce, infatti, a gestire un catalogo complesso e variegato, offendo una facile navigazione, mantenendo coerenza, lucidità e regalando sempre un’esperienza da sogno.
Particolare attenzione è stata data alla progettazione mobile che ha guidato l’intero sviluppo desktop. E’ infatti possibile completare comodamente il flusso di acquisto da tutte le tipologie di smartphone e tablet, attraversando quindi le diverse fasi, che vanno dalla registrazione, al carrello, al check-out.
Uno degli obiettivi raggiunti, poi, era quello di preservare la godibilità estetica e visiva del sito anche su risoluzioni inferiori. Inoltre, l’utilizzo di soluzioni elastiche sulle pagine interne ha permesso di sviluppare lo spazio in maniera singolare realizzando così, quando necessario, una comunicazione ad hoc per le linee o gli eventi di maggior rilievo.

“Siamo molto contenti che il nuovo sito ecommerce di Mediterranea Cosmetics abbia ottenuto questo importante riconoscimento, che riteniamo pienamente meritato, vista la qualità del lavoro che abbiamo svolto. L’usabilità e la godibilità si integrano pienamente nel portale, regalando ai consumatori un’esperienza davvero degna di nota” ha commentato Mimmo Garibbo, General Manager di GM Servizi, Gold Solution Partner di Sitecore®, che come F.lli Carli ha sede ad Imperia.

“La realizzazione dell’e-commerce di Mediterranea ha cercato di coniugare le esigenze di comunicazione di un brand cosmetico alla semplicità e alla chiarezza necessari ad una piattaforma e-commerce, senza sacrificare all’usabilità il fascino e l’appeal del mondo Beauty” ha aggiunto Roberto Fietta, responsabile di Pquod, società che si è occupata dello sviluppo dell’interfaccia grafica, della UIX e del front end.

“Siamo molto orgogliosi del premio ricevuto da Netcomm come Eccellenza Italiana del settore cosmetico; il lavoro di tutto un team di persone che ha dedicato la propria professionalità a questo nuovo progetto di rilancio è stato ripagato da un graditissimo riconoscimento ancora più significativo perché ottenuto in occasione del ventesimo compleanno della Marca” ha concluso il dottor Lucio Carli, Direttore della Divisione Cosmetica. “Mediterranea Cosmetics è uno straordinario Laboratorio di Bellezza con un’attenzione a 360° sulla qualità sia del prodotto che del servizio, al fine di offrire sempre il massimo ai propri clienti. Rilasciare un nuovo sito è come lanciare un nuovo prodotto sul mercato: tanta emozione e grandi aspettative e, quando anche i consumatori fanno i complimenti, questo è il riconoscimento più importante per il lavoro di una straordinaria squadra come il team di Mediterranea Cosmetics.”