Ciascuna marca di supermercato o ipermercato possiede una propria gamma di offerte sulla mercanzia. Specialmente nella vita delle grandi città come Roma, Milano e Firenze, si ha la possibilità di avere accesso alle offerte più complete di grandi rivenditori come Famila, Tigros, Lidl, Coop e molti altri ancora. Portali online di offerte e volantini si prefiggono il compito di fare proprio questo: aiutarti nel decidere quale marchio propone le offerte più adatte a te e come confrontare diverse offerte per uno stesso prodotto per raggiungere il massimo del risparmio.

Il volantino offerte dei supermercati

Il primo fattore da tenere in considerazione per il massimo risparmio nel fare la spesa in modo conveniente, è l’uso del volantino offerte. Molti prendono sottogamba questo fattore, considerandolo un modo quasi antiquato di fare acquisti; tuttavia, molte di queste persone non sono a conoscenza del fatto che esistono portali online specializzati nella raccolta di tutta la gamma di offerte di quasi ogni singolo rivenditore della propria città. Ebbene sì, non è più necessario recarsi presso il proprio punto vendita o supermercato di fiducia per sapere quali prodotti sono in offerta, bensì basta affidarsi ai cosiddetti portali volantino offerte online. Attraverso la costante consultazione di essi, sarà possibile non solo sapere quali articoli siano attualmente in offerta, ma sarà anche possibile, per uno stesso prodotto, confrontare il prezzo con altri rivenditori. Più nello specifico, per quanto concerne le grandi città, il ventaglio di offerte dei supermercati è ancora più vario: per questo motivo portali specializzati nei volantini offerte filtrano gli sconti e le promozioni suddividendole e raccogliendo specifici opuscoli per le città più grandi.

Offerte Volantino Tigros

Alcune città come Milano, oltre a marchi internazionali sparsi su tutto il territorio nazionale come la Lidl e la Coop, possiedono anche catene di supermercati di piccola e media dimensione specifiche della città e delle aree limitrofe. Un esempio è il supermercato Tigros, presente con 73 supermercati nelle province di Varese, Milano, Como, Pavia, Verbano-Cusio-Ossola, Novara, Vercelli. Le specifiche offerte del Tigros volantino nuovo possono variare di città in città, anche se in maniera minima. Affidandosi a portali specializzati alla raccolta di volantini sarà possibile filtrare le offerte volantino Tigros specifiche della città d’interesse. Un altro vantaggio dei portali è il fatto che si possa venire a conoscenza di promozioni altresì non presenti sugli scaffali dei punti vendita: vale a dire concorsi, linee prodotti non food e programmi fedeltà.

Singoli prodotti in offerta dei volantini

Continuando sul filone del massimo risparmio nell’acquisto al supermercato, un ulteriore vantaggio dei portali specializzati è che anche per uno specifico prodotto si possono confortare i prezzi e gli sconti dei volantini di diverse marche. Addirittura, alcuni portali come Kaufino possiedono una specifica sezione dedicata ai singoli prodotti in offerta più ricercati, che comprendono offerte sui prodotti alimentari più ricercati come pizza, pasta, caffè e gelato, ma anche prodotti di elettronica, cosmesi e arredamento. Una volta cliccato sul prodotto d’interesse, appariranno automaticamente tutte le anteprime dei volantini che al momento possiedono almeno una singola offerta del prodotto selezionato. L’anteprima di opuscoli della propria città, come ad esempio l’anteprima volantini Famila, appariranno accanto a quelle di altri rivenditori: una volta cliccato sull’anteprima il portale indirizza direttamente nella pagina contenente l’offerta del prodotto selezionato. Sfruttare portali come Kaufino, specialmente nelle grandi città dove c’è più scelta, permetterà di risparmiare parecchio su qualunque tipo di spesa.